Jingle Bells?

Il fatto è che odio il Natale.
Anzi, odio tutto il pacchetto Natale-Capodanno-Befana. Dannata, odiatissima trinità.
Del resto non ho più 8 anni, non ho più una serie di interrogazioni da saltare, non vado a sciare, quindi io, delle feste, ne farei volentieri a meno e grazie tante!
Odio la menata dei regali da fare e ricevere, il doveroso "pranzo da te, ceni da me, merenda con quello, ma voi festeggiate il 24 o il 25? E con chi? E dove? E cosa mangiate? Ma come fai a giostrarti con mezza famiglia a 500 chilometri? Aaah, ma certo, Natale con una parte e Capodanno con l’altra!"
Gesù, è come un incubo solo un po’ peggio!
Ma festeggiare de che?
Ma veramente esiste ancora qualcuno (sopra i 12 anni, intendo!) che goda di queste feste in piena gioia e relax? Qualcuno a cui piaccia stare con tutti i parenti ammassati in un’unica stanza a farsi raccontare le stesse cose per l’ennesima volta, fare il conto dei morti e feriti dell’anno (avrete anche voi una suocera, suppongo?!?), aspettare che il tempo passi e ricordarsi che no, non è ancora finita!?

2 pensieri su “Jingle Bells?

  1. a me piace…non proprio tutto il pacchetto…ma nell’insieme e in alcuni particolari…ed ho abbondantemente superato i 12anni…N

  2. Anche a me piace, ma + che altro x l’amore x l’orrido che lo spirito di sopravvivenza ha introdotto in me dopo anni e anni di pranzi con le sorelle zitelle di papà, note Patty e Selma, che ancora pretendono la nostra compagnia a Natale e Pasqua.. ormai il pranzo dei cretini è un grande classico x me e x mia sorella, tanto che ogni nuova puntata ci lascia distrutte a ridere in bagno…
    Di necessità virtù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...