Vergogna!

Pochi sono gli svaghi di una neo mamma e di un neo papà…uno di questi è aspettare il sabato sera, mettere a letto creatura e, sfidando il sonno che morde ai fianchi, aspettare che Luttazzi occupi lo schermo con una nuova puntata di Decameron.
E invece no. Senza un motivo al mondo, con la pagina televideo che lo segna certo, al posto del Danielone continua ad esserci Monica Geller che mi recita in qualcosa che non è "Friends".
Questa mattina inizio ad indagare un po’ in internet, fra il suo blog   http://news.danieleluttazzi.it e l’informazione generale e questo c’è:

Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali ( nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma ) io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere ( senza averne titolo ), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all’avvocato: stavano commettendo un reato ( violenza privata ) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per CANCELLARE TUTTO IL GIRATO di Decameron, passato e futuro.

Non voglio essere patetica e mettermi a sbraitare contro un paese dove la censura fa da padrona e dove il diritto alla satira (o molto più semplicemente il diritto alla parola e ad un’opinione) è puro controllo dei potenti. Credo sia chiaro a tutti e sono certa che molti siano coloro in grado di esprimersi meglio di me e con maggior cognizione di causa.
Nessuno più è libero.
Solidarietà a Luttazzi.

Un pensiero su “Vergogna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...