ma quanto può essere lungo un titolo? se c'è un limite massimo di caratteri sappiate che questo è un post inutile! lungo, per

Grandi discorsi, ieri a spasso con la Pio. Ghiacciate mani in tasca, cappelli calcati in testa, fiato che si condensa davanti alle bocche e inconfutabili verità che vengono a galla.
Pochi cazzi, siamo vecchie!
E mentre ci si domandava come mai è diventato così difficile fare nuove amicizie, trovando decine di risposte tutte plausibili che spaziano dalla mancanza di tempo  all’indole solitaria, mi è tornato in mente che da bambini bastava chiedere "Vuoi essere mio amico?" e c’era un nuovo compagno di giochi con il quale condividere i luminosi pomeriggi estivi.
Qui di amici ne abbiamo pochi, ma guai a chi li tocca. Discorso a parte per gli amici che abitano lontano, alcuni veramente molto lontano e talvolta mi chiedo se sono amici proprio perché l’interazione è ridotta a minimi approcci, per lo più via Skype.
E dei conoscenti cosa caspita me ne faccio? Perché non scatta quella molla che induce a scavare più a fondo in una persona e promuoverla a ruolo di amico? Perché dopo due forzate frasi di cortesia le osservo con un sorriso imbarazzato sul volto, cercando la scusa più intelligente per allontanarmi senza sembrare troppo priva di tatto? E se bimbetta ha in parte accentuato il mio eremitaggio -dato che conosco pochissimi "neogenitori"-, dall’altra posso garantire che sono sempre stata così…
Già lo so, resterò sola…Proprio come in "About a boy", dove il personaggio principale del libro di Nick Hornby divideva le giornate in solitarie unità di tempo. E si divertiva, mannaggia a lui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...