Ma da che pulpito…

"Le ho detto tutto quello che penso!" blatera dal pianerottolo del secondo piano la mia vicina di casa Scimmia Urlatrice, probabilmente parlando a Quella del Piano di Sotto, riferendosi a Nuova Arrivata nel Palazzo.
"Ah cara mia, le ho detto, non è possibile che fai tutto questo rumore! Ci sono delle famiglie che abitano qui! Ci sono dei bambini piccoli che riposano!" prosegue imperterrita, ad un tono di voce talmente alto che io, da casa mia, un piano sopra, porta chiusa e tutto il resto, riesco a sentire ogni singola parola.
"E poi le porte!" continua "Possibile che le sbatta in quella maniera? Mi domando come non s’infrangano i vetri! Manca totalmente di rispetto, te lo dico io! Fortuna che l’ho messa subito in riga!"
Potrei scandire ogni singola sillaba che esce dalla sua bocca. Se chiudessi gli occhi non farei fatica ad immaginarla lì, in sala accanto a me.
Ecco perché tengo gli occhi bene aperti.
Prima che Scimmia Urlatrice torni all’attacco, a casa sua (che ricordo, con somma gioia ed immensa fortuna, essere quella accanto alla nostra!) inizia a squillare il telefono. Vorrei precisare che pure la suoneria di quel telefono è incredibilmente molesta!
"Marito!" inizia a urlare Scimmia Urlatrice "MARITO, rispondi!" sento i suoi passi pesanti (zoccoli, ovviamente!) salire le due rampe che la separano da casa "Arrivo! Arrivo!" urla isterica mentre il marito risponde qualcosa in dialetto stretto ed incomprensibile. Sento che apre la porta e che se la richiude alle spalle con un forte colpo sordo, da far tremare le finestre.
Alzo gli occhi.
Prendo fiato.
Ma si può?

Un pensiero su “Ma da che pulpito…

  1. ma ci credi che quella delle porte l’ho sentita pure io da quaggiù?Infatti mi chiedevo con chi ce l’avesse….LOL
    la turpe flashara

Rispondi

