Letture

Nella Fonto famiglia mancano un mucchio di cose, ma nella lista non rientra certamente il materiale cartaceo. E bimbetta, ormai nella piena fase d’esplorazione di ogni centimetro della casa, si è lasciata rapire dalla bellezza della lettura, l’emozione di una illustrazione su carta rigida, la gioia di una ridicola frase in rima.
La Pera passa il tempo a sfogliare, con la figlia seduta sulle ginocchia, il libro dei cuccioli, dei mezzi di soccorso, del cagnolino Bobi e molti, molti altri…
La Pera legge brevissime (perché poi Bimbetta si scoccia) frasi di Rodari, Dahl, Piumini, in attesa che le frasi lentamente si allunghino e diventino favole, racconti, storie intere.
La Pera cerca di donare una voce ed un espressività diversa per ogni personaggio che Bimba riesce ad ascoltare.

Il Fonto prende la piccola sul divano con sé, apre l’ultimo numero di "Linux pro" e, senza incertezza alcuna attacca a leggere ad alta voce "Ubuntu 8.10 sarà Intrepid Ibex. Rilasciato PC-BSD 1.5 e aperto forum di Opensuse". Alla Pera sembra di sentir parlare una lingua sconosciuta, ma Bimbetta resta lì, seduta accanto al suo papà, a contarsi le dita con l’aria di chi ci sta pensando su.

Annunci

2 pensieri su “Letture

  1. immagine stupenda…buona estate. non chiudere mai il tuo blog sennò mi dispero come te con quei due che non ci sono più…:) ciao
    irene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...