Amori e futuri…

Lei gli corre incontro, ci gira attorno, cerca con lo sguardo gli occhi di lui, appoggia una mano sul suo petto, sorride estasiata.
Lui è restio, si allontana di qualche passo, osserva perplesso e indugia.
Per la Pera è chiaro: Bimbetta ci sta provando con Lolli, 2 anni di bimbo massiccio e con gli occhi a fessura che, a giudicare dal comportamento, non è mai stato preda di avances così spudorate. La Pera osserva di sottecchi il Fonto, convinta di trovarlo in lacrime, in un memorabile impeto di gelosia.
"Non sono geloso!" la precede il Fonto, calmissimo.
"Davvero?"
" Dai, guarda Lolli, è chiaramente un futuro commercialista. Fra 15 anni sarà identico ad ora. Si vede subito che sarà un ragazzo affidabile!"
La Pera tace e torna a guardare la figlia che si è alzata la maglietta per mostrare a Lolli il suo ombelico. Lascia che il Fonto viva quell’attimo di effimera serenità. Non fa cenno a quella, scientificamente nominata "sindrome della crocerossina" che probabilmente spingerà la nostra piccola, un giorno, a portarci in casa qualche scapestrato adolescente, probabilmente ribattezzato "Pattume" dagli amici, tenero, complesso e complessato, che renderà la vita di Bimbetta un po’ più sofferta, magica, tragica e indimenticabile.
Finché dura.

Annunci

4 pensieri su “Amori e futuri…

  1. nn vorrei toglierti tutte le tue certezze, ma anche a te farà male vedere che tua figlia indossa un paio di pantaloni che tu nn oseresti mettere x nulla al mondo, oppure che i ragazzi si girano a guardarla.
    vedrai che sarà duro da digerire il fatto che lei cresce e tu invecchi…è brutale, lo so, ma è la verità.
    per nn parlare di tutto quello che è possibile fare adesso, xkè nn c’erano i cellulari, le mail, internet quando avevo 15 anni io??
    coraggio che è lunghissimaaaaaaaaaa

  2. EMILY infatti ne sono terrorizzata, ma non mi fermo a pensare a cosa sarà fra 15 anni. Penso all’oggi, al domani, se proprio proprio a dopodomani. Mi godo i baci e le coccole che si spegneranno presto. Mi commuovo davanti ai suoi grandi progressi e, per ora, va bene così…
    GIFFA Per ora è un sacco divertente…poi ci sarà da divertirsi ;)!

  3. ieri ho comperato un paio di jeans a mia figlia; sono a vita bassa, le stanno da dio, però ha solo 15 anni mi fa impressione vederla così provocante. a mio marito è andato x traverso il caffè e ha chiesto allucinato: chi ti ha comprato questa roba???oddiooooooo cominciamo bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...