Più tachipirina per tutti!

Avere un farmacista figo è una fregatura. Lui è lì, alto, moro, le spalle larghe, un sorriso da aumento di salivazione e degli occhi che non puoi fare a meno di fare piacevoli pensieri zozzi.
E’ sempre perfetto nel suo camice bianco, disponibile nella ricerca del farmaco giusto, paziente nell’ascolto delle varie problematiche.
E quella dove lavora sembra più il luogo di passaggio di tutta la popolazione femminile della zona, piuttosto che una farmacia.
La Pera, che ogni sacrosanta volta che lo vede se lo immagina nudo perché è un bell’immaginare, vorrebbe essere ricordata come la giovane madre dal fascino misterioso, dall’umorismo brillante, dalla bellezza fresca e dal carattere ponderato e adorabile.
Invece irrompe in farmacia -con una cadenza praticamente settimanale, lo sguardo sconvolto dall’assenza di sonno, i capelli che il giorno prima si potevano definire sporchi, ora sono una pericolosa arma batteriologica, un felpone informe, messo addosso alla rovescia e gli occhi acquosi di preoccupazione per Bimbetta che non vuole saperne di guarire decentemente da un raffreddore bastardissimo- implorando supposte di mucolitico, sciroppo per la tosse, aspiratori nasali e fisiologiche.
Faccio una figura più decente con il macellaio.

5 pensieri su “Più tachipirina per tutti!

  1. Mi hai fatto ricordare l’istruttore di sci che mi ha dato lezione in Sierra Nevada quest’anno. Disse che d’inverno, oltre a fare il farmacista, dava lezioni di sci. Chissá perché quel pomeriggio mi venne un mal di testa lancinante che mi fece correre in farmacia 🙂
    Tinuccia

  2. Cara Pera, complimenti per il blog che scopro ora e soprattutto complimenti per i farmacista, magari ce l’avessi io…sarebbe il mio sprone ad uscir di casa decente,cosa che da qualche mese a questa parte mi riesce parecchio difficile! Al massimo io qualche annofa ho incontrato un farmacista cje, tutte le volte checompravo i preservativi mi faceva l’occhiolino e diceva “buona serata!” … il maiale…

Rispondi

