chiappasoda per un giorno

"Oh, no! E adesso questa cosa vuole? Non ci ha scaraventati sul fondo del fondo dell’armadio giusto un mesetto fa, dopo aver provato ad indossarci ed essersi accorta di essere una budregona cicciottazza? E ora che fa, ci riprova? Oh, ragazzi, che facciamo? La umiliamo ancora o cediamo di qualche centimetro e le permettiamo d’infilarci?"

Questa mattina, presa da un attacco di ottimismo cosmico, la Pera ha riprovato i suoi vecchi jeans da giovane chiappasoda.
Spingi e stressa, i pantaloni son saliti. Inspira, apnea, prega e scongiura, ha allacciato pure il bottone e tirato su la cerniera.

La Pera si è guardata a lungo nello specchio e ha valutato che, per quanto i pantaloni siano quelli, lei non è più la chiappasoda che era. Poco da fare, gravidanza e parto le hanno cambiato il corpo (certo, per quelle mulzette che le sbordano sul punto vita, appoggiandosi con finta grazia sul jeans, potrebbe sicuramente fare qualcosa, ma fischiettiamo con indifferenza, via!).

Comunque, dato che ormai i jeans erano stati indossati, la Pera se li è tenuti addosso mentre usciva di casa ed affrontava il mondo. Ogni volta che si sedeva da qualche parte, la sfiorava il pensiero che il bottone schizzasse addosso a qualcuno acceccandolo sul colpo.
E’ andata bene.

Ma domani si torna al jeans con una taglia in più.

Annunci

7 pensieri su “chiappasoda per un giorno

  1. questo tuo post capita proprio nel momento giusto 😀
    Stamattina sono riuscita finalmente a mettere di nuovo dei pantaloni che mi andavano qualche anno fa (dopo il trasloco, sono arrivata a pesare 48kg e la taglia 40 mi andava larga…) solo che non mi vanno più come allora…
    sto imparando a stare in apnea
    per vari minuti
    😀
    il problema, come x te, è stare sedute… momenti di panico…
    ma ce la posso fare hahahaha

    sara

  2. Cara, non tocchiamo questo tasto dolente! Io ho dovuto rinunciare ai vecchi jeans…l’unica ovlta che ci sono rientrata per sbaglio pareva di avere il cilicio! E magari si trattasse sempre e solo di una taglia in più…che depressione!

  3. KIKKI Brava! Continua pure ad immaginarmi una gran figa! Ti pago a fine mese!
    PUFFOLA …Ahhh!
    TINUCCIA Non pronuncio una parola. Anzi, io fischietto…
    MAMMAMANGA Ma se tu indossi una taglia 40 non hai diritto di lamentarti! Anzi, qui ti si guarda con invidia!
    MAMMAPELLONA Aspetta, non ti deprimere, hai avuto un bimbo da troppo poco…Bimbetta ha un anno e mezzo e da pochi mesi ho iniziato a perdere ciò che avevo preso in gravidanza e allattamento…sù, sii buona con te stessa!
    AGUA Magari è trendy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...