Anniversari al quadrato…

2 anni fa oggi, in un pomeriggio dal cielo grigio ma dalla temperatura mite, la Pera e il Fonto si dicevano "sì!" davanti ad una trentina scarsa di amici e il minimo indispensabile dei parenti. Un giorno di sorrisi, balli e promesse sussurrate.
Anche Bimbetta, nella pancia, ballò per buona parte del tempo, partecipando alla festa a modo suo.
La Pera porta il ricordo nel cuore, conserva i 7 fiorellini che aveva fra i capelli in punti strategici della casa, osserva l’abito decisamente premaman che riposa dentro l’armadio e sorride.
Lei e consorte non hanno ancora guardato né foto né filmati di quel giorno. Per ora, a loro basta ricordare. Forse aspettano il giorno in cui sentiranno la necessità di rinfrescare la memoria. E forse un po’ lo temono, perché quel giorno saranno spettatori, osserveranno in terza persona, e forse quel giorno sembrerà meno intimo.

4 pensieri su “Anniversari al quadrato…

  1. Auguri pera! Che bello…. ti ho già detto che febbraio è il mio mese preferito eavrei voluto sposarmici anche io? Ma sono stata accontentata, anche se era settembre si congelava!

  2. ma che bello questo post…io non lo so cosa si prova a fare il grande passo…da una parte mi piacerebbe, dall’altra forse la mia situazione familiare mi porta a non crederci più…ma come ne parli te non fa paura, è solo bellissimo!
    auguroni !
    Trilly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...