Flashback: una settimana fa.
Interno giorno della solita farmacia. La Pera è accasciata al bancone. Il Farmacista Pelato, di fronte a lei, le parla guardandola con una punta di commiserazione.
FARMACISTA PELATO Quello di sua figlia è un virus gastrointestinale. Passa in fretta ma è molto potente e soprattutto molto contagioso. Quindi, se non prendete abitualmente dei fermenti lattici, vi consiglio di correre ai ripari!
La Pera lo osserva disattenta. S’intuisce che ha altro per la testa.
PERA Ah!
PERA PENSATO Ma che ne sai Farmacista Pelato. Che poi io sono triste e qui ci sei tu, nemmeno il Farmacista Figo che almeno la sua visione mi avrebbe allietato un pochino.
Il Farmacista Pelato allunga la mano verso i prodotti alle sue spalle.
FARMACISTA PELATO Allora vuole i fermenti anche per lei?
La Pera sfoggia il suo sguardo vacuo migliore.
PERA PENSATO Bello mio, qui è un anno almeno che ogni sacrosanta settimana, quell’attentatrice di Bimbetta ne ha una. Raffreddore, tosse, virus febbre, impetigine, irritazioni e chipiùnehapiùnemetta. Io non so a che punto siano i suoi anticorpi, ma ti posso assicurare che i miei, ormai, staccano le teste a morsi. Cosa vuoi che abbia di speciale questo virus qui?
PERA No, grazie!
Salto temporale. Oggi.
La Pera, senza scendere nei particolari, è una donna distrutta, sciupata e patita.
Si scusa con Farmacista Pelato. La prossima volta promette di ascoltarlo. Però ribadisce il concetto che, se al suo posto ci fosse stato Farmacista Figo, la Pera, abbagliata da quel popò di beltà, avrebbe comprato di tutto, a scatola chiusa, senza nemmeno pensarci, compreso i fermenti per sè stessa, compresa pure una batteria di pentole.
pooooovera la pera…ma sai che farmacista pelato mi ha illuminato su pomodori e graminacee?finalmente ho capito…comunque a me voleva far fare una cosa tipo purificazione pre allergie(che ho)e mi sono rifiutata pensando tra me che so ben io da quali tossine dovrei purificarmi…speriamo che non mi capiti niente di tremendo adesso per punizione!
ah ovviamente sono la tua adorabile vicina di casa:)
povera peraaaaaaaaa…dai resisti…passa in fretta ma è tremenda…nn ha detto così il farmacista pelato???
Dovrebbero dare l’abilitazione a professioni socialmente utili solo ai figoni. Sarebbe meglio per la società.
Ahia… povera…
Per me il farmacista figo ti guariva anche senza farmaci.