Dannata crisi

"allora Pera, in via ufficiosa perché la riunione vera la faremo più in là, il prossimo anno torni a tenere le lezioni ai ragazzi di queste scuole? Possiamo contare su di te?"

La Pera tace e sbatte le ciglia un paio di volte di troppo.
Poi s’immagina mentre, strappandosi i capelli in generose ciocche, inizia a correre in tondo urlando "NOOOOOOOOOOOOO" usando un sacco di fiato.
Sbavando e strabuzzando gli occhi, mormora con voce cavernosa "Non mi avrete più!" prima di prendere la porta e fuggire a gambe levate.

"Be’, suppongo di sì!" e sorride educatamente.

6 pensieri su “Dannata crisi

  1. Allora, se per caso oggi vinco all’Euromilhões, con un premio in palio di 100 milioni di euro, vi mantengo a tutte e due MammaManga e Pera, e aggiungerei anche Mamma Pelloni e rispettivi eredi. A patto che ci compriamo un’isola in Polinesia, la popoliamo di belli polinesiani e surfisti uomini, con le tate all’occorenza etc. etc.
    Mi sembra giusto.
    Bacioni,
    Tinuccia

  2. Tinuccia, sbadata come sono ho letto solo ora il tuo messaggio…allora, hai vinto? Preparo lo zaino? Mi precipito in aeroporto? Sono pronta, pronta, pronta, prontaaaaaaaaaa!

  3. Mi dispiace non ho vinto niente 😦 Mi pare che il premio sia andato in Irlanda.
    Ma questa settimana ci ritento, non mi dimenticheró di voi!!!
    Tinuccia

Rispondi

