Della crisi e dei suoi derivati…1

"La crisi è una figata pazzesca. Che se hai uno stipendio fisso, e vivi con una che ha uno stipendio fisso, allora è una pacchia. Che ormai il costo della vita è sceso tantissimo, tutto è in sottocosto o a prezzo ribassato. Insomma, pur di farti spendere, ormai le cose te le tirano dietro. Io sto un incanto."
La Pera, ascoltando questo strano ragionamento uscire dalla bocca di Lupo Lupone, pensava a una cosa soltanto:
Ma tu  veramente, per sul serio, di professione sei uno psicologo?!?

2 pensieri su “Della crisi e dei suoi derivati…1

  1. se invece sei un imprenditore e le commesse si affievoliscono fino a scomparire, quelli da cui avanzi soldi cominciano ad accampare scuse e nn pagare le ricevute e le aziende intorno a te cominciano a chiudere…no, in questo caso nn dici: che figata la crisi. pensi che o cambia qualcosa in meglio oppure le cose cambieranno parecchio….in male.

  2. Io ho un impiego cosiddetto fisso…ma ‘sto calo dei prezzi non lo vedo, anzi, mi pare che ogni mese sia peggio… tutto costa di più e la mia possibilità di comprar casa sfuma sempre più lontana….

Rispondi

