anche le pere s'incazzano, però…

ebbene sì. sono incazzata.
Ergo, da buon incazzata tengo il muso, rispondo per mail a monosillabi e solo quando proprio necessario e ci rimugino sopra continuamente. Continuamente davvero, che mi faccio di quei dialoghi nella testa, con tanto di botta e risposta, motivando e spiegando, lanciando frecciatine e stringendo gli occhi, che alla fine m’incazzo sempre di più, e divento sempre più aggressiva, irritata e un pelo depressa.
Roba da malati mentali, oh yesss.
Ma il punto più bello, quello che veramente mi farà vincere l’oscar anche quest’anno per "problemi psicologici, immaturità nemmeno troppo latente e seghe mentali", è che non so nemmeno se sia giusto, in questo caso, essere incazzata. Non è che esagero? Non starò mica indossando un allegro costumino da piccola fiammiferaia maltrattata da tutti, quando in verità non è vero?
Non è che vedo tutto grigio solo perché sono stanca, stufa e un pelo frustrata?
Ma non sarà, nevvero, che sono stanca, stufa, un pelo frustrata ma ho tutte le sacrosante ragioni di essere incazzata, ecchediamine?

No, vi prego, ditemi che anche voi avete simili battaglie interiori. Molto più sporadiche, è comprensibile, ma ditemi che non sono l’unica, sulla faccia della terra, a ritrovarsi incazzata perché non sa se può permettersi di esserlo.
gesù

9 pensieri su “anche le pere s'incazzano, però…

  1. Ti capisco.
    E ho una mia opinione.
    Anche se magari sei un po’ stanca, un po’ depressa, un po’ scazzata, se adesso sei inkazzata è anche per quetsi motivi, quindi per colpa altrui,ergo: incazzati felicemente e sfogati.
    eccheccazzo.

  2. Tranquilla Pera, a me è successo proprio ieri sera! Non sto quà a spiegarti da dove veniva il mio malumore (l’ho individuato!), anche il piccolo se n’è accorto, dicendogli che ero stanca, ma il furbetto non ci ha creduto! Succede Pera, questa vita ce la siamo scelta ma non sempre si vivono dei momenti facili!

  3. Pera, stellina, l’incazzatura mista alla frustrazione sono più diffuse di qnto pensi. E anche se qsto nn ti solleverà, fatti almeno mandare un abraccio enorme e suvvia, il prossimo aperitivo che ti prendi lo offro io 🙂

  4. Eccomi, presente!!!
    Credo d’averci scritto sù almeno un post ultimamente.
    Faccio uno x l’odio e la rabbia,e uno per l’amore.
    Considerato che tu ne scrivi uno incazzato ogni autunno, sei sicuramente al di sotto della mia media stagionale!
    Credo sia normale incazzarsi e sentirsi montare una rabbia vera, profonda, carnale, quando tutto attorno a te vortica senza rispetto dei tuoi pensieri, bisogni, fatiche, obiettivi.
    A volte mi vedo asfaltata da tutti, stronzi e non.
    E non capendo il perchè, e come reagire, mi sento esplodere.
    Credo sia il segno distintivo della superiorità della specie.

Rispondi

