La Pera lagnosa

Diamine, ultimamente non ci sto proprio con la testa:
– Sulle scale di casa dopo una giornata di lavoro in studio, mi accorgo angosciata di non avere le chiavi. Ribalto la borsa, frugo nelle tasche del giubbotto, telefono a Socio Cazzeggione, ansia ansia ansia e poi, alzando gli occhi sulla porta, mi accorgo che le chiavi sono lì, inserite nella serratura.
Sono rimaste così tutto il giorno.
Non so quale santo abbia tutelato il nostro appartamento.

– Vado a fare la spesa e, alla cassa, realizzo di aver lasciato il portafoglio sulla scrivania. Nella mente lo vedo con tale chiarezza che potrei benissimo allungare un braccio, afferrarlo e tirar fuori la banconota che mi serve. Invece sorrido imbarazzata e me ne vado, scusandomi per il disturbo recato.

– Compro delle calzamaglie per bimbetta. Taglia 9 mesi, 74 cm.

– Passo giorni a spremermi il cervello su un lavoro. Ne rifaccio 5 versioni perché nessuna mi convinceva realmente. Alla fine sono soddisfatta.
Ieri Socio Cazzeggione me l’ha demolito. Non esagero dicendo che ha riscritto ogni singola frase.

E poi ci sono una marea di cose da fare, alcune anche di enorme entità. Continuare a cercare la casa giusta, che a volte mi assale lo spettro di essere una senzatetto e mi monta un’angoscia grossa così, iscrivere la piccetta al corso di nuoto, informarsi sugli asili comunali per il prossimo anno scolastico, capire -o almeno provare- come organizzare il lavoro futuro… e sono tutte cose che continuo a rimandare.
Travolta dall’apatia.

Santo piripillo, ma che è? che succede? E’ l’inverno che crea parentesi metereopatiche? oppure trattasi di Alzheimer? E, no, amici, non sono incinta, quindi non posso neppure dare la colpa agli ormoni.

6 pensieri su “La Pera lagnosa

  1. Questa chiamasi voglia di non fare un…bel niente! Succede anche a me, quando non ho voglia, dimentico tutto e tutto sembra un’enorme montagna da scalare! E dico che non ce la posso fare, ma dopo, con pazienza e chiarezza si fà sempre tutto!

  2. a me sembra banalmente,e no,stanchezza…il nostro cervellino più che tanto non può…se non ricordo male la nostra lavagna mentale è in grado di contenere 5 o 6 "argomenti"…quindi se invece ne hai millemila è chiaro e normale che tu ne riesca a focalizzare solo una parte… che evidentemente non include il contenuto della tua borsetta…e poi se non riposi abbastanza si abbassa anche la capacità di elaborare i dati…
    è facile: riposo e meno pensieri!! ho fatto la battuta…
    ma un po’ si…
    la nico

  3. sono anche io così in questo periodo, proprio adesso che mi è richiesta una dose di energia extra, vhe la situazione è grave e richiede nervi saldi e mente lucida. e invece mi accorgo di fare caxxte immani con la testa x aria….sarà autodifesa???

  4. Concordo anch’io: Stress e stanchezza, è ora di staccare un attimo la spina, sia tipo due o tre giorni in un bel centro benessere coccolata e viziata 24 ore su 24…

  5. …mh…questo è il genere di cose che faccio quando non dormo da un po’.E di solito non dormo o perchè ho da lavorare o perchè sono preoccupata per qualcosa…quindi sì,mi sa che sei un po’ stressata,e che probabilmente ti basterebbe staccare qualche giorno o almeno farti due notti da nove ore di sonno di fila e vedrai che torni come nuova..;)
    così disse la turpe flashara:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...