Fonti non attendibili

ieri, a casa di perfida suocera:

"pera, posso chiederti una cosa?"
"certo signora, mi dica!"
"ma sei incinta?"
"NOO (uhssignur, ma sono davvero così ingrassata che la gente mi crede gravida???)! Perché?"
"perché oggi Bimbetta mi ha detto che aspetta un fratellino…"

oggi, all’asilo, chiacchierando con un’educatrice

"pera, oggi bimbetta si è confidata con me!"
"ooh, che dolcezza. E cosa ti ha detto?"
"Che il suo fratellino adesso è sulla nuvoletta,  che aspetta  di crescere abbastanza per nascere! E insomma, a costo di essere indiscreta, iop volevo farti le mie Congratulazioni!"
"no, no, congratulazioni de che? Non sono incinta!"

Piccola mia, che ti amo tanto e so che desideri un fratellino anche più del cioccolato, dei pupazzi e delle margheritine. So e capisco. E mi commuove. E spero di dartelo presto presto, che nel 2011 si possa festeggiare il natale in una famiglia di 4 persone.
Piccola mia, io prendo atto per l’ennesima volta della tua richiesta, ma tu smettila immediatamente di dare in giro informazioni sbagliate! Che pare strano, ma la gente mi sembra più propensa a credere a te piuttosto che a me!

E comunque vi giuro che no, davvero, per sul serio, non sono incinta!

5 pensieri su “Fonti non attendibili

Rispondi

