Motivi per essere felici -2-

Traffichiamo qualche minuto con le chiavi. Questa non è, questa nemmeno, e se suona l’allarme? Impossibile, non c’è corrente…almeno credo! Alla fine apriamo la porta. Prima tu, no, vai tu prima. No, non posso, sono troppo emozionata. Sono i piedi del Fonto i primi a varcare la soglia. No, non accendere la torcia! e m’intrufolo anch’io e sorpasso in fretta l’ingresso, e cerco di non guardare niente, anche se è tutto buio, mentre passo in sala, mi dirigo alla porta finestra, apro gli infissi e… luce! Il Fonto mi è accanto poco dopo.
"E’ grande!" mi dice guardandosi attorno.
"E’ grande!" ripeto spaesata.
E ci abbracciamo un attimo, come due naufraghi salvati.
"Benvenuta a casa!" mi sussurra al collo.

E stiamo stretti ancora un po’, immaginando Bimbetta che corre e cresce in queste stanze.
Immaginando noi due.
Immaginando, forse, un nuovo bambino.
Immaginando il futuro.

Poi ricordiamo il trasloco che ci aspetta, smettiamo d’immaginare e, metri alla mano, iniziamo a prendere qualche misura più precisa.

10 pensieri su “Motivi per essere felici -2-

  1. Non c'è soddisfazione più grande dell'acquisto della propria casa secondo me (basta non pensare al mutuo): COMPLIMENTISSIMI!!!P.S.: a breve arriva la cameretta nuova di Viola, appena possibile pubblicherò delle foto! Voi avete scelto?

  2. se ero riuscita a ingoiare le lacrime non so comecol tuo primo post, con questo ho ceduto..sono felice con te, con voi!!Giulia

Rispondi

