Per punti. Interrogativi.

– Perché la Pera lacrima di continuo come un sifone rotto? Che non può ascoltare una canzone o incartare una scodella o fermarsi un attimo a riflettere e si ritrova con gli occhioni tutti umidi?
– Perché quando cammina per strada da sola riceve complimenti o borbottii di approvazione, ma se cammina con la sua piccetta non la caga nessuno e diventa invisibile?
– Perché questa mattina ha indossato dei calzini e solo in stazione si è accorta che erano spaiati in maniera decisamente vistosa, e visto che aveva scelto di mettere dei pantaloni al ginocchio i suoi daltonici squilibri erano alla mercé di tutti?
– Perché sua madre le dice "vengo ad aiutarvi col trasloco! Tu lavora tranquilla che ci penso io a pulire casa nuova!" e poi la Pera scopre che la madre non sta facendo una mazza perché non riesce a staccarsi dalla nipote?
– Perché il fonto karmico non è in ansia, non inscatola niente, non si preoccupa delle stanze con l’impianto elettrico ancora da finire, non accenna nemmeno un cicciolo di piano d’azione?
Ma soprattutto:
– Perché su "chi" (o "dipiù", al momento non ricordo…), rivista dal dubbio gusto, nella posta del sessuologo si usa il nebulosissimo termine "gioia" al posto di "orgasmo"?

Annunci

8 pensieri su “Per punti. Interrogativi.

  1. Cinzia-MaxAstell: tante domande Pera, a molte forse si può dare una risposta, ma è dura non conoscendoci..la cosa che mi lascia stupita e la seconda, perchè con bimbetta nessuno ti caga? Quella è strana! Il resto può essere quasi ovvio!1 – Malinconia, un passaggio importante, uno scalino da salire, crescita, è dura accettarlo ma doveroso;3 – Stanchezza, mille idee, confusione! Hai bisogno di una pausa, consigliabile a breve!;4 – Le mamme, a volte ci fanno incazzare, ma ce la mettono tutta, e poi senza le mamme, come si fà!5 – Gli uomini? Vogliamo parlare degli uomini, è un mese che ho la scala in camera di mio figlio per farmi sistemare uno dei ganci che tiene il bastone della tenda, giusto perchè non so usare il trapano, altrimenti me l'ero fatto da solo quel buco!6 – Beh, secondo me tra gioia e orgasmo ce una gran bella differenza!Che dire Pera, a volte tante domande me le faccio anche io, ma la cosa migliore è non pensare!!!

  2. – perchè già sai che nella casa nuova, grande e spaziosa, dovrai darti da fare per procreare di nuovo.- perchè son tutti troppo impegnati a cagare la piccetta.- il calzino spaiato, per quanto vistoso, non fa più notizia. quante volte, vedendo passare persone che trasudano orgoglio per il modo "originale" in cui sono vestite, ti chiedi se si siano guardate allo specchio prima di uscire?- mai fidarsi delle mamme che son anche nonne. a meno che i nipoti non siano momentaneamente parcheggiati in un mondo parallelo.- gli uomini non si preoccupano. mai. punto. e basta.- hai mai provato a leggere "cronaca vera"? un assurdoteca indescrivibilmente divertente. io mi ci sbregavo dalle risate. soprattutto con le lettere dei lettori. per passare qualche momento esilarante è un giornale dal rapporto qualità prezzo invidiabile. 

  3. allora.perchè piangi su tutto..perchè hai gli ormoni in confusione!perchè per strada ricevi apprezzamenti da sola..bè evidentemente sei molto carina ma evidentemente con la bambina le persone hanno un minimo di rispetto perchè sei una mamma!- calzini spaiati…dormi poco?- perchè il fonto non è in ansia..è un uomo- perchè non si preoccupa…è un uomo-non accenna piani d'azione..è un uomo!- la mamma non iscatola e sta con la nipote..è una nonna!perchè chiamano gioia l'orgasmo..ehn..forse per fare pubblicità ad un'altra rivista?

  4. Le domande e risposte del sessuologo sono da SBELLICARSI! Magari fosse l'unico eufemismo… se ci fai caso, chiamano l'atto in sé "momenti d'intesa" e il, come dire, sesso orale "baci intimi". Ce ne sono anche altri che però non mi sovvengono. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...