follia di un pomeriggio di piena estate

"…e questi sono i motivi per cui avere un secondo figlio mi terrorizza. ma terrore proprio, eh!"
"uhm… è una lista bella lunga, pupa!"
La Pera e il Fonto sono sul balconcino della casa vecchia. In serata riconsegneranno le chiavi al proprietario, e nell’afoso pomeriggio sono passati a far le ultime pulizie. La casa alle loro spalle è totalmente vuota e, paradossalmente, sembra diventata piccolissima ed estranea.
Il balconcino, invece, troppo piccolo per metterci qualsiasi cosa, è sempre uguale a sé stesso, quindi familiare. Seduti per terra, le gambe piegate e appoggiate alla ringhiera, il Fonto e la Pera, sudati e accaldati, si confidano come sempre hanno fatto in quel metro quadro e mezzo.
"E quindi cosa facciamo?"
La pera guarda il suo uomo, e in meno di 30 secondi le girano per la mente decine di risposte. Pensa che nella sua personale lista di "pro e contro" su figlio n. 2 ha un illimitato numero di contro e solo un unico striminzito pro.
Uno solo.

Dare a Bimbetta l’opportunità di avere qualcuno con cui condividere i pensieri della vita.

Un solo pro che si sperde fra la marea di contro.
Ma quell’unico pro è più forte di tutti i legittimissimi contro

"sai che si fa? adesso noi diciamo addio a questa casa facendoci l’amore per l’ultima volta. E non usiamo nessuna precauzione. E poi stiamo a vedere che succede!"

e adesso vediamo che succede.
.

15 pensieri su “follia di un pomeriggio di piena estate

  1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dai pera incrocio le dita per voi tre!!!!:D(e parlo io che in effetti ci ho pensato un po' troppo su…)In bocca al lupo 🙂

  2. Fare un figlio e’ sempre un salto nel buio, un gesto di estremo egoismo, una follia totale. Ma alla fine lo facciamo. E facciamo bene. Poi se ti viene subito, eviterai di avere il pancione d’estate come quella cretina della sottoscritta. MP

  3. Io mi sono emozionata….!!!!Questo moemto che hai descritto è meraviglioso.. e quell'unico pro, uno solo, soltanto..in mezzo ad un mare di contro, mi sa che vale molto più di quel mare..

  4. secondo! secondo! secondo! …..oddddddio non sto più nella pelle!!! rimarrò in ansia finche non saprò…. voglio essere là, quando farai la pp sul test di gravidanza…. voglio essere la prima a vedere il risultato…. voglio essere io a dirti se ci son due righe….. oddddddddio, non dormo la notte!!!

  5. che bellissima idea!!!! io invece l'ultima visione che ho della mia vecchia casa è mia figlia che urla e strepita xkè nn vuole andarsene….quanto al fratello con cui condividere…ehm….se vuoi posso farti parlare con mia figlia che ti elencherà almeno un milione di ragioni x cui avrebbe preferito anche nn condividere eheheheh

Rispondi

