agosto, bimbetta mia non ti conosco (o è l'inverso?!?)

La Pera, da due anni a questa parte, aspetta il mese di agosto per tutti i restanti 11 mesi.
Lo brama con una passione morbosa e vergognosa.
Lo desidera come un bambino desidera la notte di natale e i pacchi colorati da scartare.
Perché agosto, per la Fonto Famiglia, significa lasciare Bimbetta coi nonni, al mare, e tornare in padania da coppia senza figli.
che vuol dire -se non è chiaro il concetto- tornare a essere persone senza figli.
come dei 25enni.
senza responsabilità.
senza sonni interrotti.
senza doveri.
senza orari.
senza pensieri.
che vuol dire -se non è chiaro il concetto-
aperitivi.
cene e bevute con gli amici.
cinema.
il niente.

il niente. esiste concetto più bello?

La Pera è felicissima di avere queste due settimane tutte per sé.
FE LI CIS SI MA!
E’ talmente felice, ma talmente felice, che non riesce a godersi tanta felicità.
continua a pensare alla figlia.
continua a sbirciare la sua cameretta.
continua a chiedersi "ma le manco?" già sapendo la risposta (no, per niente!), e deprimendosi comunque.

La Pera è un fottuto caso disperato.
Promette di impegnarsi molto moltissimo, per le prossime due settimane, per migliorarsi almeno un po’.

6 pensieri su “agosto, bimbetta mia non ti conosco (o è l'inverso?!?)

  1. mumble mumble…leggendo la prima parte ti ho fortemente invidiata….notti tranquille,aperitivi(quanta grazia) e tutto il resto.. (cinema cinema cinema!!!!)..ma poi si..in effetti credo anche io che me la godrei meno di quel che credo.ma sarò curiosa di verificarlo se prima o poi qulache nonno si offrirà volontario!!!!!!:-)

  2. Liberarmi di mio figlio in questo periodo è il mio chiodo fisso, ma inattuabile. Immagina con che invidia ho letto il tuo post 🙂 Però penso che, se mai riuscissi nell'impossibile intento, mancherebbe molto anche  me!

  3. sono capitata qua per caso e mi son detta "leggo qualche post qui e là" ma alla fine sono andata indietro di più di un anno e mi sono ripromessa di continuaredomani :-)mi piace un sacco il tuo blog per tantissimi motivi- scrivi in modo divertentissimo e mai noioso- ho un bimbo che è nato solo 4 giorni dopo la tua Bimbetta…lei è un fenomeno di bimba, complimenti!!- anche io ho la casa piena di libri e perdo il sonno per vedere come prosegue Grey's Anantomy (ma anche private practice…desperate housewives…ugly betty….e mille altre serie tv americane)- anche il mio PiccoloU piangeva ogni santa mattina al nido e anche alla scuola materna (l'ho mandato un anno prima perchè qui c'è la sezione primavera) e ogni santa mattina lasciavo li un pezzettino del mio cuore…ma da febbraio circa le cose sono migliorate sensibilmente…della serie "ciao mamma vado dento da solo! 🙂 in bocca al lupo per questa bellissima nuova avventura nella "scuola dei bimbi gandi" come la chiama il mio ometto- anche io mi abbronzo tanto sulle spalle ma i polpacci chissà perchè rimangono sempre color caffelatte sbiadito sbiadito- la tua principessa vuole sentire caparezza il mio adora Elio e le storie tese, non ti dico altro..:-)queste sono solo appunti sparsi che mi sono venuti in mente leggendo il tuo blogscusa se mi sono dilungata così tanto ma ti ripeto…mi è piaciuto tantissimo leggerti e di sicuro ripasseròun salutociao ciao

  4. io in questo periodo non so cosa darei per sparire su una montagna isolata….non sopporto chi viene in vacanza arroganti e cafoni come pochi…mi è capitato di aver a che fare con persone che non curanti del fatto che io sono incinta mi hanno gridato addosso…ecco…vorrei vorrei vorrei con tutta me stessa essere un eremita per due settimane…:PPPps….tutta la mia invidia per aperitivi e bevute…hihihi

Rispondi

