tu ascoltami, che al resto ci pensiamo noi

piccolo bambino numero 2,
mamma e papà hanno iniziato a cercarti da tre mesi, e ti posso garantire che l’ultimo mese, complice anche l’assenza di figlia numero 1 e quindi l’assenza di tutte quelle responsabilità lì, ti hanno cercato un sacco, con gioia, divertimento, spensieratezza.
Ma tu niente, eh? Non hai una gran voglia di farti trovare.
Io un po’ ti capisco, sai. Perché lo so che tu mi guardi dentro e sei consapevole che io non sono particolarmente convinta, che sono spaventata, che ho paura di non essere paziente e serena come per la tua sorella maggiore, ma tu non devi preoccuparti di questo. Lascia che ce ne preoccupiamo noi. Basterà la tua presenza a rivalutare il tutto sotto una prospettiva più serena, quindi smettila di aggrapparti tenacemente alla tua nuvoletta e mettiti comodo nel mio corpo.
Ti garantisco che troveremo subito un nomignolo più degno di "figlio numero 2" che fa tanto secondo classificato, me ne rendo conto, ti assicuro che, superato lo sbandamento iniziale, ti accarezzeremo e ti parleremo proprio come abbiamo fatto per Bimbetta, ma tu sarai anche più fortunato, perché c’è una piccola di 3 anni che non vede l’ora che tu ci sia.
Pensa che già dice a tutti che lei è la sorellina maggiore del fratellino che verrà.
Ma tu già lo sai, vero?
E allora piccettino che vagabondi ancora in un altroquando temporale, non aspettare oltre. Deciditi, firma le tue carte, e fai in modo, il prossimo mese, d’inserirti in questo strano monolocale sotto al mio cuore.
Per favore, eh? che già così nasceresti a giugno, e qui in padania a giugno fa un caldo disumano e io già so che soffrirò di ritenzione idrica e con quell’afa lì mi gonfierò come un otre, non oso immaginare luglio. o agosto.
che ne dici? si può fare?

16 pensieri su “tu ascoltami, che al resto ci pensiamo noi

  1. sai che mi sono un pò commossa!?perchè mi sono ritrovata tantissimo nelle tue paroleanche noi stiamo pensando al secondo figlio, anche se ammetto che non ci siamo granchè applicati nei "compiti a casa"…ma i timori che senti, li provi anch'io…e il fratellino maggiore sarebbe già pronto da un pò pure in casa nostra!! :-)l'idea del vostro futuro bimbo che si tiene ancora aggrappato alla nuvoletta è tenerissima!!!vi auguro che la cicogna arrivi presto…chissà magari saremo compagne di panza!!

  2. Ehhh sì, come tante cose nella vita, più le si aspetta, più non arrivano… poi nel momento in cui ci si distrae un attimo… ZAC… te le ritrovi tra capo e collo e allora la gioia è ancora maggiore!Arriverà arriverà, gli (le) basterà leggere questo post per decidersi ma, mi raccomando, voi due non smettete un attimo di "ti hanno cercato un sacco, con gioia, divertimento, spensieratezza".

  3. Arriva, arriva, mi unisco al coro. Dato che non credo ti abbiano sottratto di nascosto le ovaie, arriverà. Guarda, il mio primo bimbo arrivò per sbaglio, proprio in sfida ad ogni legge della natura (Pelloni) dimostrandoci che probelmi di fertilità (grazie al Cielo) proprio non ne avevamo. Eppure il secondo, il Pellonino, ci mise qualche mese a trovare la strada. Chissà perchè? Penso anche io per ansia materna e basta. E non pensare ai mesi, chè anche io, complice il culo spaziale avuto la prima volta, volevo riavere un bimbo in primavera per portarli tutti e due 4 mesi al mare da subito. E invece mi trovo a termine al limitare dell'autunno e anche se non fa caldo sono gonfia come un otre lo stesso, ma pazienza, si vede che lui voleva essere il diverso della famiglia!!! (ti faccio presente che da noi tutti i nipoti sono nati in marzo o aprile: Pellonino si voleva distinguere, evidentemente!).Non ci pensare e basta, che la natura la sa lunga. BAci baciMammaPellona

  4. coraggio..voi continuate a divertirti che lui/lei arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oh ma qui fanno o cefrcano tutte un altro bimbo..il mio ha solo 6 mesi ma così mi fate tornare la voglia ANDATE PIANOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!PS in padania si crepa…fossi in te calcolerei bene i tempi…la primavera sarebbe perfetta! (però ormai non esiste più!!)

  5. vi auguro che arrivi presto e l'augurio lo giro anche a noi che cerchiamo il primo…un IN BOCCA AL LUPO formato gigante a tutta la Fonto famiglia!!ora mi asciugo le lacrimucce che mi hai tirato fuori scrivendo questo bellissimo post e ricomincio a lavorareun abbraccioele

  6. secondo me è trattenuto dalla maledetta burocrazia..chissà quante carte da firmare, quanti sportelli da girare e sicuro lo rimabalzeranno da uno all'altro..proprio come succede qui! 

    vedrai che però poi arriva!Ahssì!La Perplessa

  7. Avrei potuto averla scritta io stessa, una lettera simile alla tua, circa trent'anni fa, quando avevamo deciso di avere il figlio 2 e 'costui' non dava cenno di sé…Ogni mese era una delusione unica, ma poi, quando stavo cominciando a perdere le speranze, 'lui' cominciò ad esistere….Arriverà, vedrai…Per la gioia di tutta la famiglia.Augurissimi.

Rispondi

