uff

non scrivo perché sono incazzata.
sono incazzata perché il mio corpo di nuovo non funziona.
non funziona e torno al pronto soccorso.
al pronto soccorso mi mandano in reparto.
in reparto mi dicono che ho un residuo linfatico lasciato dall'ascesso precedente, e che è una banalità..
sarà una banalità, ma sticazzi, è da fine settembre che ho sempre qualcosa.
questo qualcosa, oggi, è nuovamnete curato con antibiotici.
antibiotici. di nuovo.
di nuovo foschi pensieri, ansie, angoscia strisciante, paura.
paura immotivata, mi dicono tutti. ragazzi, la paura è paura, dico io.
la paura è solo nella tua testa, dicono loro.
e grazie tante, io sono la mia testa!

silenzio da entrambi i fronti.

14 pensieri su “uff

  1. la paura è paura, dico io.
    la paura è solo nella tua testa, dicono loro.
    e grazie tante, io sono la mia testa!

    mamma mia come l'hai spiegato bene!!!
    ma perchè gli altri non lo capiscono mai??!!?

    mi spiace proprio che tu stia di nuovo male e ti auguro di rimetterti il più presto possibile!
    un abbraccio

  2. Cavoli mia adorata pera… mi dispiace un sacchissimo e ti dirò di più capisco quello quello che dici. ricordi quello che era successo a picchilli appena nato? ecco mi dicevano che non era niente che succede a tanti bambini invece non è così non tutti i bambini rischiano una trasfusione a un giorno dalla nascita!è vero ognuno sa il suo ma sarebbe bello un po’ di sostegno e comprensione 😦

  3. Mi dispiace tantissimo :((( Capisco perfettamente cosa intendi perchè nel 2005/2006 passavo da un ospedale all'altro e ogni volta ne avevo una diversa, nulla di grave ma sempre in ansia… così in ansia che poi ero diventata leggermente ipocondriaca. Per fortuna è passata.

    Ma se non altro tu non dovrai pagare l'equivalente di 600 euro di pronto soccorso… io sì! Ho bisogno di un bestemmiatore del GF giusto domani mattina quando telefonerò alla cassa malati per chiedere spiegazioni.

  4. Ti capisco, anche io ho passato l'ultimo anno così, dopo una vita intera senza mai avere nulla più d'un raffreddore. Ci si sente traditi, ecco, credo sia la parola giusta.
    Spero riuscirai a perdonare presto il tuo corpo e a trovare un accordo!

  5. Ho appena sbuffato modi lupo contro la casa dei tre porcellini…
    chè la paura a me mi ha sempre condizionata tanto, quindi sì, cara Pera..la paura è paura e quando c'è la razionalità ci fa ben poco!
    Mannaggia agli astri tiè!

  6. caspiterina
    mi dispiace tantissimo, speravo che alla fine avessi vinto tu la guerra, uffa.
    la gente a volte non capisce il fatto che anche se capita a tutti vorresti un pò di comprensione perchè sta capitando a te adesso, anzi aggiungo che avresti tutto il diritto di averne.
    FORZA PERA, sei molto più forte di questa pallosissima malattia che sta cercando di fiaccarti.
    un abbraccio forte
    ele

  7. Bella! Tieni duro e mi raccomando, cerca di stare su che la paura è paura ma tu non dargliela vinta a lei mi raccomando! Noi siam qui e lo sai che con noi ti puoi sfogare e andare tranquilla ma poi tu devi reagire e combattere e fagliela venire alla malattia la paura che se ti vede incazzosa si mette fidfa e scappa!
    Un baciotto

  8. brava, incazzati.  ne hai tutto il diritto, e se serve per reagire, la rabbia è sana.  poi, cerca l'appoggio di chi ti ama, unico palliativo alla paura. 
    per quel poco che conta, un abbraccio. 

  9. quando si entra in questi vortici è normale avere delle paure se pur infondate. Ma se chi ci sta vicino, provasse solo a starci vicino rassicurandoci invece che recitare con le solite frasi fatte "la paura è solo nella tua testa-paura immotivata" credo che sarebbe molto meglio. La paura è uno stato d'animo inrazionale e incontrollabile e in quanto tale va consumata com'è,non è con quei discorsi che si scaccia….un bacio e in bocca al lupo.

Rispondi

