Da panico!!!!!!!!!!!

“La maestra A non mi piace affatto. No figlio Piccolo, non ti metter le mani in bocca che sono sporche! Dice che Figlia grande, nonostante i  suoi 5 anni è una bambina ancora immatura. Che succede Figlia Grande? Vuoi che ti scarti la caramellina? Ma certo amore mio, dai un bacio alla mammima! Chi è la bambina migliore del mondo? Ma siiiiiì, sei tu, patatina dolce della mamma. Cosa vuol dire con immatura? Ha 5 anni, è una bambina, ha tempo per diventare grande. Figlio piccolo, non piangere, tieni il succhiotto. E il pupazzo, e le chiavi di casa, e la borsa di mamma, e la sciarpa di mamma. Figlia grande, dai il tuo gioco a figlio piccolo che piange. E adesso perché piangi Figlia Grande? Figlio piccolo è piccolo, ha bisogno di tutte le nostre attenzioni. No, Figlia grande, non piangere, vieni qui in braccio alla mamma. Dondola, dondola, dondola. Cosa dovrei fare per farla crescere? Metterla a pulire casa? Quando andrà a scuola si adeguerà al contesto, per ora sa cavarsela benissimo da sola! Cosa succede Figlia Grande? Non ti piace la caramella? Dammi amore, sputala qui nella manina della mamma. Vuoi l’acquetta, piccolina? Vuoi l’acquetta trasparente che fa tanto bene al pancino? Perché per me l’importante è che, no figlio piccolo, non succhiare i capelli di tua sorella che sono sporchi. No amore mio bello, non voglio dire che i tuoi capelli belli sono sporchi, ma se il tuo fratellino non li mette in bocca è meglio. No amore mio bello, non piangere che tu sei una bambina forte, fammi vedere i tuoi muscoletti belli?!? Oooh ma che meraviglia di muscoletti, sei proprio la bambina più forte di tutto il mondo, la mammina tua pende dalle tue labbra, dicevo che per me l’importante è che sia una bambina serena, allegra e non viziata, no Figlia Grande, non ti compro un altro giornaletto, ne abbiamo comprati due ieri. No, non piangere, va bene, va bene, entriamo a comprarne un altro, e va bene, compriamo anche le figurine, e il pupazzino, e le caramelle e i pennarelli. Sei contenta amore mio? Anche io sono contenta di vederti contenta. Dammi un bacio! No? Non vuoi darmi un bacio? E va bene, allora te lo do io! Smack! E insomma, io la penso così, ti pare?”

“Assolutamente!”

ORE DOPO
mi sono appena riletta.
chiedo scusa a tutti, sono in modalità "critico chiunque" da giorni.
Sto un po' stonata, abbiate pazienza.
Poi mi passa.

11 pensieri su “Da panico!!!!!!!!!!!

  1. Una parte di me non vede l'ora di diventare mamma, l'altra parte mica tanto. E la parte che non vuole, è anche perchè pensa che poi dovrà affrontare le altre "mammine" come questa. E va a finire che io ascolto questa parte!

  2. Ma sai che io, che sono ipercritica per natura, inizio a capire un po' di più il valore dei vizietti???

    Sono stata tanto rigida col primo – nel senso di severa e ligia –  molto meno con il secondo per questione di… tempo a disposizione… organizzazione diciamo… ma a volte ho l'impressione che il Grande ne soffra un po'. Forse avrei dovuto viziarlo un filino di più… che poi i vizi si tolgono…

    mah!!!!
    chi lo sa dove sta il giusto??????

    😀

    A.

    PS: cmq da panico la tipa, li!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...