Bollettino medico

"…e quindi sono praticamente 10 giorni che ho la febbre alta, la tosse, i brividi, e schifezze varie…"
"è l'influenza di questo periodo. lunga  a guarire!"
"Sì, ma io ho anche le schifezze varie!"
"Le afte, dice?"
"Afte?"
"Sì, quelle che ha in bocca!"
"uhssignur, ora che hanno un nome fanno pure più schifo!"
"Colluttorio e antiinfiammatorio e tempo 4 o 5 giorni e vanno via!"
"Ma lo sa che oggi festeggio le mie 21 settimane continuate da malata? Sa che sono 21 settimane che ho sempre qualcosa?"
"E ne avrà ancora per un po'. Non ha più le tonsille, è senza i filtri a difesa del corpo!"
"…"
"ora è come un infante che entra per la prima volta a contatto con altri bambini!"
"…"
"Deve avere pazienza!"
"…"

la Pera si è immaginata mentre uccideva il pacato dottore con le proprie mani e molto lentamente. Non è servito a migliorare la sua salute, ma all'umore ha giovato. Almeno un pochino.

8 pensieri su “Bollettino medico

  1. Dai, ti consolo: 23 Luglio 2O1O, all'aeroporto, in partenza per sposarmi e battezzare l'Alieno, lo stesso giorno: il 31. Io ho, in ordine: Afte in bocca, un Orzaiolo all'occhio destro, i Capelli tagliati col macete grazie al mio (ex) parrucchiere di fiducia, che momentaneamente subiva la sindrome di Edward mani di forbice in versione tosa-cespugli.

    Basta a farti stare meglio o vuoi che ti racconti in privato i dettagli della convivenza, per 3 infinite settimane, coi suoceri?

  2. Cara la mia Pera.. tu non sai che: La Perplessa soffre di afte.. terrificanti afte che le hanno più volte abitato non solo la bocca ma anche la gola.. fino a mandarla al pronto soccorso ché non parlava, non mangiava, non beveva..
    Alle maledette non c'è rimedio.. solo il tempo fa!Come con le delusioni d'amore… ecco!

Rispondi

