i magnifici sette

Qualche tempo fa, roba di settimane, eh, ma sembra passato un secolo, qui nel circuito dei blog ho vinto un premio che non so mica che premio fosse, non ricordo chi me l’ha donato ma sospetto fosse la Puffola Pigmea, ma ricordo che avrei dovuto rivelare 7 cose su di me stessa medesima.
 
“Ma che posso dire di me che sono noiosa come una puntata a caso di una trasmissione di Marzullo?” mi sono chiesta più di una volta.
Sono noiosa davvero, eh, non è che lo dico tanto per.
Però trovo che questo sia un giochino carino, nel senso che ci sguazzavo come un papero a leggere gli approfondimenti delle vostre vite, e allora mi sono detta “massì, maddai, fallo anche tu per la gioia delle tue affezionate amichette di blog!”
Quindi eccole qui.

Domando scusa a priori.
 
1
Non posso dormire scoperta. Anche se la temperatura esterna si aggira sui 40 gradi, e in casa si toccano vette inimmaginabili perfino per fahreneith 451, io devo stare almeno sotto un lenzuolo. Ma meglio una trapunta. Non necessariamente primaverile.
 
2
Non guardo i film di guerra perché mi mandano a male. Faccio fatica anche a vedere, chessò, “il signore degli anelli” perché a guardare i combattimenti inizio a pensare che un tempo si lottava davvero così, in quei corpo a corpo in cui tutti correvano incontro a tutti con le armi in pugno, che chissà quanti non morivano subito ma restavano agonizzanti sul campo, dolore-paura-sofferenza, e stranamente smetto di essere l’anima della festa.
 
3
Uccidetemi adesso, ma io sono assolutamente convinta che la nostra cucina sia sopravvalutata. Portatemi in qualunque ristorante etnico, principalmente eritreo, indiano o giapponese, e sarò ben lieta di darvi in cambio tutti i piatti di pasta che mi spettano per diritto itagliota.
 
4
“Glamourama” di B.E.Ellis è il libro che più mi ha terrorizzato nella vita. Bellissimo, come bellissima tutta l’opera di quel pazzo visionario (se apprezzate il genere), ma non lo rileggerei mai, manco dietro compenso. Ancora oggi, a distanza di 3 o 4 anni, solo il pensarci mi turba e inquieta.
Ovviamente lo consiglio a tutti, e non scherzo. Ma poi non incolpatemi se ne restate angosciati.
 
5
Avete presente “Harry Potter”, suppongo. E avete presente che i giovani maghi vengono smistati dal Cappello Parlante nelle 4 case? Ecco, io mi sono sempre chiesta in quale casa avrebbe messo me! Niente Grifondoro perché tutto sono fuorché coraggiosa, niente Serpeverde perché ho la presunzione di essere una brava persona, niente Tassorosso perché certamente non sono una stacanovista, ma nemmeno Corvonero, perché studiare non è mai stata la mia priorità! E quindi che mi sarebbe rimasto? Le cucine con gli elfi domestici?
 
6
Ci sono momenti in cui vorrei lanciarmi nel lavoro a maglia. Prepararmi manicotti di lana colorata, sciarponi chilometrici o poncho morbidosi. Il fatto che non sappia nemmeno da che parte iniziare frena decisamente il mio entusiasmo. Se poi aggiungiamo che mi farebbe sentire molto “nonna Abelarda”, oltre che confermare la mia spregevole immaturità, pone il freno definitivo alla mia scarsa capacità manipolativa. Amen.

7
Vorrei di più.
 
 
 

10 pensieri su “i magnifici sette

  1. ih ih ih

    Punto 1: zero. Più son nuda meglio è (hai visto mai che al GG je venissero dei pensieri notturni, così si fa prima )

    Punto 2: io pure

    Punto 3: nooooooooooo maddai. sul serio?

    Punto 4: non l'ho mica letto, ma mi hai incuriosita!!!

    Punto 5: già commentato

    Punto 6: lavori a maglia proprio no, però lavoretti "femminili" si,. mi piacerebbe essere un po' più principessa… sai, un po' di ricamo magari… una composizione floreale.. la pasta al sale al limite……

    Punto 7: ehhhhhhhhhhh si .

    baci
    A.

  2. Son Perplessa per davvero… per certi versi ho idea che ci abbiano separate alla nascita!

    lo farò pure io questo giochino ma dovrò evitare di ripetere alcuni punti…ché son uguali uguali!!!

Rispondi

