Come Cetto la Qualunque

"Ti va di farlo tu?"
Ha l'aria stanca e stressata, già di prima mattina.
"Non c'è nessuno che voglia farlo, alla riunione di questa sera ci sarai solo tu!"
"come solo io? E gli altri genitori?"
"Eh, dicono di essere impegnati. tutti!"

Mi prende male. Ma male davvero.
Sono una classe di 29 creature, compreso uno con più di qualche problema.
Eppure nessuno oggi parteciperà alla riunione d'inizio anno scolastico, con relativa elezione per il rappresentante di classe. Hanno tutti da fare. Del resto, come potrei mettere in dubbio le loro parole? Che alle 8 e 50, mentre corro a prendere il treno per andare al lavoro, sono belli spaparanzati ai tavolini all'aperto del bar, a ridere, bere cappuccini e raccontarsela? Gente impegnata, quella.

E allora ok, maestra. Vado d'impulso e ti dico che sì, va bene, lo faccio io. Non ho idea di quale sia l'allucinante avventura in cui sto per imbarcarmi, ma ci sono. Ti garantisco che preferirei farmi coinvolgere da una danza kuduro o come diamine si chiama,  farmi togliere un altro paio di tonsille, passare tutto il mio tempo libero a stirare, ma non ti lascio sola. Che l'hanno già fatto in troppi. Puoi contare su di me.

Che qualcuno mi assista!

8 pensieri su “Come Cetto la Qualunque

  1. l'ho fatto anche io per tre anni.
    alla fine non è un impegno troppo gravoso.

    In quarta elementare, un papà si è proposto ed ho ceduto volentieri il compito, ma non perchè facessi fatica. PErchè non tolleravo più i quintali di minchiate che mi toccava sentire da certe maestre.

    Esempi?

    1. prima riunione in prima elementare, periodo natalizio. MA LO SAPETE CHE I BAMBINI CHIACCHIERANO ANCORA?? DOPO TUTTI QUESTI MESI NON HANNO CAPITO! 6 anni, dico 6, non 16. dopo due mesi non volevano sentir volare una mosca, mah!

    2. seconda elementare, la prof di matematica: IO NON RIESCO A RENDERMI CONTO DI COME SIA POSSIBILE CHE I BAMBINI SBAGLINO A COPIARE DALLA LAVAGNA!!! mah, non so, vedi un po' tu…

    Se ci mettiamo che queste maestre distribuivano note come patatine durante l'orario di mensa perchè i bambini parlavano troppo ad alta voce………. vabbè, capite perchè non le tolleravo proprio più!!!

  2. Chissà da noi, dove sono tutte mammine sciantose, pradate, griffate, vuittonate, che dopo aver portato i figli a scuola devono correre in palestra, poverine…:-))
    mp polemica assai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...