grande fratello 12 – prima puntata

1 intro immagine Alle 21 e 16 capitolo e accendo la tv. Il Fonto si precipita a telefonare a un avvocato divorzista, ma la linea è già occupata da mia figlia intenta a far chiacchiera con gli assistenti sociali.

Alle 21 e 21, la Marcuzzi avanza al centro dello studio in una suggestiva nuvola di fumo del vaporone pronto vapore, mentre attorno a lei ballano e ballonzolano milioni di ex concorrenti delle passate edizioni. C’è pure Cocco, l’ultimo vincitore, vestito come un principe azzurro. È giustamente e comprensibilmente imbarazzato, non so se per l’abbigliamento che ha dovuto adottare per contratto o per l’imperituro capello unto. Ma torniamo alla Marcuzzi che indossa un abitino nero  dalla cortissima gonna ampia,  le solite gambe chilometriche, il solito vitino da vespa, le solite braccina snelle, le solite tette da maggiorata, trucco e parrucco perfetti.
Chi di noi non era così a 6 settimane da un parto?

Dopo aver sventolato per tutto l’anno passato un ventaglio, quest’anno l’Alfonso, accasciato su una futuristica sedia/trono, sfoggia un –credo- corno portafortuna. Speriamo sia di buon auspicio. Comunque è più scazzato di me, ed è tutto dire.

Il primo concorrente della casa è Danilo, 22 anni, un passato da ladro e criminale, un presente da redento nella casa di dio, un futuro di trenini dalla d’Urso.
La seconda concorrente è Adriana, 21 anni. Chi sia e cosa faccia nella vita non l’ho mica capito, ma vi assicuro che sa fare degl’impeccabili tuffi di testa a gambe larghe e patata a favor di videocamera. Che di questi tempi, lo sappiamo tutti, contano più di un titolo di studio
È quindi il turno di Filippo 30 anni, albergatore alla ricerca del vero ammore, che mica, per sua ammissione, si può trovare in una discoteca. Nella casa del Grande fratello, invece…
e comunque più lo guardo più mi ricorda Dylan, il bello e dannato del telefilm della mia gioventù Beverly Hills (ve lo ricordate? Quello che doveva impersonare un sedicenne ma teneva già delle rughe sulla fronte profonde come un canyon?). Che dice dottore, è grave?
Entrano in gioco Gaia e Sofia, entrambe 23 anni, entrambe garrule e sprizzanti simpatia, che già lo vedi che accoltelleranno chiunque per qualunque motivo ma sempre col sorriso stampato in faccia.
Il sesto concorrente è Rudolf, 23 anni, rugbista con un corpo notevole, una schiena alla “che te lo dico a fare”, un pettorale che te lo consiglio, un paio di chiappe che ancora non ho avuto il piacere ma approfondirò, e una faccia da scemo, ma da scemo, ma da sceeeemo, con gli occhi talmente vicini che sembra un ciclope. Amen.
Giunge quindi Valeria, 32 anni, genio dal quoziente intellettivo elevatissimo, aspirante chirurgo, ma talmente umile che, per non mettere in imbarazzo nessuno dei suoi buzzurrissimi coinquilini, si propone come una cerebrolesa. Perché la sua è una strategia, vero?
L’ottavo concorrente è Luca 34 anni, biologo marino, compositore di aforismi, anticonformista, va in giro  con un palloncino gonfio d’elio a forma di squalo e suggerisce a tutti noi di essere un po’ il salmone di sé stessi.
Però non mi  specifica se affumicato o in tranci, se scozzese o norvegese, se con burro o pane tostato. Aspetto delucidazioni.
È il turno di Ilenia, 25 anni, modella timida e piena di fisime  che, a quanto ci raccontano, vive di panini con la mortazza, e io certo certosino che ci credo.  
È seguita a ruota da Floriana, 22 anni, che si definisce intelligente, colta, femme fatale, che in una scala da 1 a 10 si piace 1000. Di certo sembra proprio un puttanone. Le donne presenti  la odiano alla prima occhiata.
Se può far piacere la odio pure io.
La odiano pure gli autori,  e ci si accanisce pure l’Alfonso.  Confido che la fanciulla, spalleggiata dalle sue tette bene in mostra,  ci regalerà grandi faide nei tempi a venire.
L’undicesimo concorrente è Mario, 20 anni, bel tipo, voce profonda, due occhi di un azzurro arrapantissimo, modello pure lui che in questa trasmissione questo impiego tira sempre una cifra, aspirante attore, probabile carisma di un cactus.
Il dodicesimo concorrente è Kiran, 25 anni, contadino di origini indiane che, giuro che non so per quale motivo –ma chi sono io per dubitare delle formidabile intuizioni degli autori- hanno spacciato dalle 9 di sera per un principe indiano. Principe indiano? Maddai, che me lo ricordo benissimo mentre faceva il pusher in piazza vetra.
Segue a ruota Caterina, 25 anni, igienista dentale come la Minetti, indossa un abito che lascia la schiena scollata al punto che le si vede molto chiaramente il solco fra le chiappe.
 Come la Minetti.
Deve proprio esserci qualcosa nella professione, non trovate? E in tema di sensualità, entra in gioco anche Claudia, 32 anni, madre, moglie e ballerina di burlesque. Ha presentato un siparietto un sacco carino, che pure io vorrei sapermi muovere così senza essere immediatamente associata  a della gelatina.
Il quindicesimo concorrente è l’inutile Chiara, 23 anni, lavora in discoteca, urla e fa le capriole.
Il numero 16, invece è Leone Guicciardini, 27 anni, discendente di quel Guicciardini lì (voi che siete colti sicuramente sapete di chi sto parlando e quindi non mi dilungo in noiose ed esplicative spiegazioni) ma senza portafoglio. Non potendo più vivere di rendita, lavora come barista. Se non fosse che, ammette, gli mancherà la mamma, mi starebbe pure simpatico.
Chi invece mi sta subito sul cazzo, così, sulla fiducia, è l'odioso Amedeo 23 anni, odioso studente.

E con lui, se dio vuole, completiamo momentaneamente lo staff

Oltre alle doverose e noiose presentazioni, una la chiudono nel confessionale per farla piangere al pensiero della famiglia borderline che si ritrova, due li ammanettano per le prossime 24 ore.

È chiaro che la linea del programma non si è modificata nemmeno per quest’edizione.

Questo programma fa davvero schifo.
Ovviamente ci rivediamo lunedì prossimo!

FINE PRIMA PUNTATA

13 pensieri su “grande fratello 12 – prima puntata

  1. Peeeeeeera…. grazie per averci presentato questi nuovi simpaticoni. Direi che mi hai convinto a continuare a seguire csi, anche le repliche delle repliche della prima stagione.

  2. peraaaaaaa azzzz col fatto che guardiamo solo sky mi sono persa la prima puntata: nn tanto x me ma mio marito nn se ne perdeva una, cioè parlo dell'inizio trasmissione xkè dopo pochi minuti si addormentava e noi gli sfilavamo il telecomando dalle mani e tornavamo a gurdarci fox crime.
    grazie x il riassunto!

  3. va beh, però così, a pelle, la sola sensazione che m'ha fatto l'amedeo 23 anni, è che è l'unico che mi farei. ma così, senza impegno, eh.
    se poi mi sta pure simpatico, te lo dirò quando lo scoprirò.

    floriana al rogo. subito.
    ma subito subito.

    la fra sloggata
    vov

  4. Sai Pera che io non guardo Grande Fratello ma lo conosco solo per i tuoi report?
    E che ti voglio bene anche x questo?
    Dylan… mister Viennetta Vista di Profilo…
    E poi vedi oggi l'attore che faceva Brandon allora, che se non fosse stato che veniva doppiato dal tipo che dava la voce ai Puffi sarebbe stato anche appetitoso, e ti accorgi che non ha certo lasciato da sola la Aguilera a mangiare cheesecake e profiterol… e un pò pensi che la tua gioventù sia sfumata..

  5. l'hai fatto?
    l'hai fatto davvero?
    primo capitolo: divertentissssimo!
    mammapera dev'essere felicissima ad avere una figlia cosi famosa!
    posso dare l'indirizzo del blog a quelli della Gialappas? 🙂

  6. io ti adorooooooooooooooooooooooo 
    ahahahahahahah i son stati dei momenti in cui volevo sedermi sotto il banco reception per ridere…:P

    laTiKi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...