salutista? Ma anche no!

Potrei ammorbarti per ore su quanto sia diventata labile e paranoica. che a me i ladri in casa, stranamente, hanno fatto male di brutto.

Potrei ammorbarti, e ho anche una gran voglia di farlo, ma ora come ora sarebbe come alimentare la paura. E allora trinceriamoci dietro ad altri discorsi.

Se ti venisse da obiettare che questo atteggiamento non è una soluzione, ma è solo un girare attorno al problema, sappi che concordo perfettamente con te. Giriamo assieme, vuoi? Tanto, a furia di girare attorno, torneremo al punto di partenza e quindi inizieremo da lì.

 

Ho un figlio salutista.

E no, non parlo della biondina 4enne che mi gira per casa. Parlo di quello che, ad oggi, dovrebbe misurare più o meno 4 cm e, a giudicare da quanta pipì faccio di continuo, essersi posizionato addosso alla vescica.

Insomma, quell’affarino lì.

è un salutista.

Questa cosa è destabilizzante.

Te lo ricordi, vero, che la mia professione principale è scofanarmi nutella?

Be’, non più. Al piccolo Lord(1) non piace.

Per essere precisi, al piccolo Lord non piace niente di ciò che è buono.

E’ un talebano del viver sano.

Lui vuole verdure al curry. Ma anche bolllite. O alla piastra, ma senza salse. Basta che siano tante, però.

E poi vuole carne. carne. Carne a volontà. Purché rossa, ovviamente.

E se mi viene fame ma non è l’ora di mangiare, non mangiamo. Che altrimenti è uno spreco di cibo, tempo e risorse. Se abbiamo dei vuoti dentro, mi fa capire, dobbiamo colmarli con metodi più efficaci.

E se non abbiamo fame ma è l’ora di mangiare, allora è meglio prepararci qualcosa di leggero e nutriente… tipo una minestra di orzo, o di farro.

Insomma, questo è il mood.

Diglielo anche tu che è meglio se impara a godere delle gioie della vta.

O che almeno impari a sopportare quelle di sue madre.

 

FONDAMENTALE POSTILLA

1- Sì, parlo di lui al maschile perché sarà indubbiamente un maschio. Nessuna femmina può avere un rapporto così equilibrato col cibo.

 

 

18 pensieri su “salutista? Ma anche no!

  1. Pera, io farei lo stesso con la paura bulimica dei ladri… ogni volta che mi fisso su una fobia, ci gioco a nascondino, la intravedo con la coda dell’occhio facendo finta di niente come con le compagne delle elementari più odiate, incrociate per strada..
    Quindi, che te lo dico a fare? Giriamo, via!
    Dai, il fagiolo magico momentaneamente è salutista, ma con l’andare del tempo potrebbe ampliare i suoi orizzonti.. sii fiduciosa!

  2. Quando ero bambina, avró avuto 4-5 anni, non ricordo bene, casa nostra fu messa a soqquadro dai ladri. Rubarono la televisione nuova a colori che papá aveva comprato da poco e forse qualche oggetto d’oro, ma poca cosa. Ancora ricordo l’arrivo a casa e la scoperta della porta aperta. Ti auguro di essere piú serena presto.
    Quando ero incinta durante i primi mesi pure il mio piccolo era un salutista. Carni bianche, insalatine, paste con le verdure etc. Poi peró si rese conto che c’é ben altro e si fissó con la cioccolata 🙂

  3. indiscutibilmente maschio.

    incinta della pupattola ho toccato vette di autorealizzazione, serenità, goduria, placidità, erotismo e chi più ne ha ne metta.
    poteva accadermi qualunque cosa che l’avrei apprezzata con un sorriso serafico..ed alla notte Selen mi avrebbe fatto una sonora pippa..

    incinta dei maschietti sto scavando il fondo dell’incazzosità.. furia ed intolleranza pesissima..

  4. dammi qualche indizio sul settore in cui lavori. Perché io ho avuto un attimo di smarrimento quando ho letto il nome del tuo blog, visto che è praticamente il mio cognome con l’unica variante di una vocale… Allora davvero tu sei me e io sono te? Glom!

  5. …e ritieniti fortunata che sino a tutto il quarto mese io non potevo mangiare nulla, come sai anche il mio era (ed è!) maschio…i mesi successivi frutta e verdura a go e non ci crederai, lui da quando aveva 5 mesi mangia tutte le verdure e tutta la frutta che esiste… il pediatra mi dice che sono una mamma mooolto fortunata…mah

  6. La mia ranocchia alla 19esima settimana inizia ad abituarsi da meno di un mese al cibo calorico, prima mi faceva rimettere tutto, T U T T O.
    Adesso vivrei di gelato e pizza ma in compenso… Mi viene la gastrite solo a guardare il cibo, di ogni tipo. Anche quello salutista.
    Mah!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...