Ma guarda quanto sono -fintamente- figa!

Potrei raccontarti delle terme, della neve, del meraviglioso cibo, dell’amore, della borsa fichissima che mi sono regalata all’85% di sconto, della difficoltà nel sentirmi a mio agio nel girare per l’albergo con addosso accappatoio e infradito.

Potrei annoiarti con le risate, l’effetto che mi ha fatto mezzo bicchiere di vino rosso a cena dopo 4 e rotti mesi di astinenza alcolica totale, le mie teorie su quanto sia criminale la catena di cibo spazzatura autogrill, la legittimata tortura di una biosauna (vista solo da fuori, stai tranquilla!).

Potrei ammettere di aver portato la macchina fotografica ma di non aver scattato manco una foto piccina picciò, anche se certi scorci della cittadina erano eccezionali, antichi, poetici.

 

Invece ti parlerò dello specchio che avevamo nella camera d’albergo.

Perché era uno specchio deformante.

In positivo.

che toglie 10 chili tutti.

Costruito in modo da stringere vita, fianchi e gambe, ma lasciando inalterato il seno.

 

Sembravo una tettonissima taglia 40 incinta di un mini piccino.

Ho passato interi quarti d’ora a specchiarmi.

E specchiarmi.

E specchiarmi ancora.

Ero talmente persa nella nebbia del finto, che grondavo immotivata autostima alla “ma guarda quanto sono figa!”

 

L’ho amato molto.

E volevo portarlo via con me.

“Avete consumato qualcosa dal frigo bar?”

“No, ma ho preso la specchiera. Va bene uguale?”

 

 

12 pensieri su “Ma guarda quanto sono -fintamente- figa!

  1. XD hahahah non sai quante volte anche io avrei voluto portare via cose strane dagli alberghi… in alcuni ci sono dei cessi allucinanti, dove la cabina doccia è una reggia!

    Quegli specchi però a me non piacciono perchè poi quando mi guardo negli specchi normali mi viene da piangere di più…
    Comunque se vuoi un trucchetto per gli specchi, inclinali tutti un po’ dal basso verso l’alto (sul fondo ci metti uno spessore, ma solo sul fondo) e ti allungherà e smagrirà l’immagine 🙂

    • Effettivamente .. pera … dovevi farti la foto davanti allo specchio deformante… cosi’
      potevamo vedere anche noi l’effetto “dimagrente”

      Comunque non e’ male, l’idea dello specchio dimagrente .. ha un boost psicologico mica da ridere… cosi’ ti vien voglia di dimagrire di piu’ e mangiare di meno.

      🙂

  2. ciao, involontariamente ho modificato il post su cui avevi commentato (dovevo aggiungere un pezzo per rendere effettiva la piantagione dell’albero) e quindi è rimasto giù per qualche ora. Ho riattivato il tutto, spero non siano nati spiacevoli malintesi!
    Come al solito grazie per essere passata e avermi dato la tua opinione.
    Sono certa che ne nascerà una discussione appassionante e stimolante.
    Non vedo l’ora di rileggerti, se ne avrai voglia.

    Un abbraccio!

Rispondi

