Prendi…

… il solito Fonto-lettone attorno alle 2 del mattino.

… Un Fonto non pervenuto causa lavoro.

… una Pera incinta e sveglissima spiaggiata fra le trapunte (sì, trapunte, al plurale, che io c’ho freddo pure ad aprile, pure quando produco 3 litri in più di sangue).

… Una Piccetta 5enne sdraiata accanto a lei che, a causa di qualche linea di febbre ma soprattutto di un paio di tonsille grosse come fragoloni, tossisce, scalcia e si dimena continuamente, costringendo la sua adorabile e bellissima madre a parare centinaia di attentati alla pancia.

… Un Cosotto che, solidale con la sorellona, scalcia come una furia.

 

Aggiungi:

Un lieve senso di acidità

Una fame porca (e, per la cronaca, mezzo chilo in più rispetto a 12 giorni fa. Io quasi torno a mangiare normale, che sbattersi per non ottenere alcun risultato non è proprio il mio forte)

I primi crampetti gravidici ai polpacci

Una sete enorme ma nessun bicchier d’acqua pervenuto in zona

 

Mescola tutti gli ingredienti,facendo bene attenzione che non si formino grumi.

Versa il composto in una tortiera imburrata e infarinata

Preriscalda il forno a 160 gradi.

Inforna per 25 minuti.

 

Otterrai una Pera inspiegabilmente felice.

Felice.

 

Devo andare in analisi, non ce n’è.

 

 

 

12 pensieri su “Prendi…

  1. e io con te!
    (non in analisi, cosa hai capito? Ho le trapunte pure io ahahah, no dai seriamente… Sono felice con te!)

    mezzo chilo in 12 giorni significa poco più di un chilo al mese. Stai andando benissimo, non mollare!

  2. Secondo me sei felice perchè non hai le caldane!! Io son sempre stata freddolosa e invece negli ultimi 4 mesi (anche con la neve) giravo vestita come in pieno luglio… Non sto bene. Ti dirò.. non vedo l’ora di compiere il mio solenne dovere di portatrice della pupa e metterla al mondo, inizio ad essere a livello!!!

  3. Contenta te…

    ma scheeeerzo Pera mia!
    ma non bere acqua se hai l’acidità…aumenta!
    Lo so che lo sai…ma mi prudevano le mani e dovevo dirtelo per forza!
    baci alla Piccetta malaticcia!

  4. Una pera felice tra i bambini .. nonostante tutto ! Brava, cosi’ si fa !

    Ma il fonto .. ho capito bene .. é il soprannome di tuo marito
    .. come mai proprio “fonto” .. della serie .. le storie della fonta e del fonto.

Rispondi

