35 motivi per sentirsi vecchia

1 Perché mi ostino a non volermi iscrivere a facebook o twitter o altri social network. Ormai manchiamo io e mia nonna. Ma lei ci sta pensando.

2 Perché ogni volta che sono in un luogo pubblico, tipo una metropolitana, mi domando come mai la gente tutta tenga il naso immerso nei propri smartphone.

3 … e perché alcuni ne abbiano addirittura 2!!!

4 Perché inizio ad avere più anni dei tipi che guardo in tv e che, all’apparenza, mi sembrano decisamente più stagionati di me. Tipo Tony Velasco, il boss delle torte, per intenderci (AAAARGHHH, sono più vecchia dello spocchioso serial killer dei trigliceridi dalla forma di un boyler, non è possibile, non è giustoooooooo!).

5 Perché Tony Velasco, in verità, si chiama Buddy Valastro, e già comincio a confondere i nomi e questo è chiaro sintomo di senilità galoppante.

6 Perché arrivo oggi al fatidico “mezzo di cammin di nostro vita” e mi fa una certa impressione, anzichenò. Diavolo d’un Dante, se facevi il pizzaiolo, nella vita, magari oggi ero meno imparanoiata.

7  Perché da domani sarò più vicina agli anta che agli enta, e gli anta sono un traguardo, un bivio, un pit stop in cui non si può non fermarsi e guardare la strada percorsa fino ad allora e, sinceramente, a me sta cosa mi piglia un pelo male…

8 Perché uso ancora espressioni come “mi piglia male” e mi sa che sono ampiamente fuori target e sarò pure ggiovane dentro, ma agli occhi di un giovane vero, ma quanto appaio sfigata?

9 Perché mi vesto ancora come quando avevo 18 anni, solo con taglie più abbondanti, e non riesco a immaginarmi vestita in nessuna altra maniera, e questa sì che è una cosa destabilizzante!

10 Perché vado in giro coi capelli più “moderni” ora di quando avevo 18 anni. E mi piacciono pure… distraggono dalle rughe, diciamo…

11 Perché non sempre mi ricordo quanti anni ho, e per raccapezzarmici mi ritrovo a pensare una cosa del tipo “uhm, se sono nata nell 77 e ora è il 2012…11…no, 12… ohpporca vacca, ma in che anno siamo?!?

12 Perché ho mal di schiena, le contratture addominali e le caviglie gonfie. Che sia incinta è un dettaglio.

13 Perché oggi è il mio giorno e posso dire ciò che voglio.

14 Perché i primi che si sono ricordati che oggi è il mio compleanno, sono stati i miei genitori…

15 …e per ora sono stati gli unici…

16 …e mi hanno chiamata alle 7:40…

17 …e ho dovuto fingere di essere sveglissima e fresca, che altrimenti partivano con la filippica “che c’è? Dormivi ancora? Ma non avevi detto che lavori fino al 29?” e percarità, dio-ce-ne-scampi-e-liberi.

18 Perché mi sembra di essere intollerante su un crescendo di cose che fino a poco tempo fa manco mi toccavano.

19 Perché nonostante scorra il tempo, io non mi sento affatto più saggia, ma solo più confusa.

20 Perché se la 17enne che ero incontrasse la 35enne di oggi, io mica lo so cosa penserebbe della sè stessa adulta…

21 … E non ci voglio pensare, ecco…

22 … Ma so che la 35enne di oggi si preoccuperebbe molto per la 17enne che ero… va bene uguale?

23 Perché, per darmi un tono, guardo film pretenziosi all’ennesima potenza e alla fine non ci capisco una sverza e, durante la visione, mi metto a giocare ai giochini sul computer.

24 Perché non sempre ricordo che opinione ho su una data cosa. Questo mi fa molto onore, lo so!

25 Perché faccio una fatica bestia a ricordarmi a memoria qualcosa, ma ho stampate nelle sinapsi tutte, tutte, e ripeto tutte le sigle dei cartoni animati di quando ero bambina.

26 Perché ho una bambina, e un altro in arrivo. e se non sono loro  sinonimo di adultità…

27 Perché non so ancora cosa voglio fare da grande, ma adesso sì che sento la pressione del tempo che stringe.

28 Perché ancora non so chi voglio essere da grande, ma la pressione che provo al riguardo, rispetto a 10 anni fa, si è allentata parecchio.

29 Perché pigri non si diventa, ci si nasce. E quindi, almeno in questo, non noto peggioramenti.

30 Perché passo la maggiorparte del mio tempo a pensare “uff, che caldo!”

31 Perché obiettivamente, diciamocelo, 35 non sono poi così tanti. Ma sono grata di esserci arrivata e questi non sono mica pensieri che formulavo, prima…

32 Con il punto 31, comunque, non intendevo dire che mi accontento di essere arrivata a 35, eh… patti chiari, amicizia lunga, come si suol dire…

33 Perché nonostante tutto, ma tutto davvero,  tutto sommato, in un eccesso di termine “tutto”, gira che ti rigira, io sono felice. Pensa un po’.

34 Perché i motivi, alla fine, sono solo 34… iniziamo a toglierceli… almeno questi!

Annunci

14 pensieri su “35 motivi per sentirsi vecchia

  1. sei il mio mito. davvero.

    al punto 4 mi hai fatto pensare di essere rincitrullita.
    per fortuna che il numero 5 ha rimesso in ordine le cose.

    Tanti Auguri Peraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Tantissimo auguri!! E non ti preoccupare oltre a te e tua nonna anche io non sono su fb e twitter e condivido il mio armadio con la 18enne di tanto tempo fa perché in fondo un giorno decisi che non avrei compiuto per sempre 20 anni e mi piglia male se qualche capello bianco stride con l’immagine giovi cella che ho di me stessa.

  3. hahaha per me non sarai vecchia nemmeno tra 30 anni! Sei così divertente e giovanile, che mi è impossibile immaginarti diversamente che da così:
    Bionda scura, abbastanza alta, formosa e con le guanciotte rosee. Gli occhi sorridenti e chiari, a volte con gli occhiali e a volte no. Con una risata prorompente e la battuta sempre pronta. Disponibile, simpaticissima e curiosa.
    Con una camminata un po’ stanca ma fiera. Un ondeggiata da donna incinta felice e spensierata. Ma con la preoccupazione a fior di pelle.
    Sarebbe bellissimo conoscerti un giorno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...