I papà ti capiscono sempre…

“Allora, ancora là te son? E cossa te sta spetando? Te me vol dar el nipotin più grosso del mondo? 8 chili de muleto? Picia mia, mi te voio sai ben, ma ti te son sempre stada sai sai sai pigra. Che te inizi qualunque roba e dopo non te rivi mai a portarla a termine. Ti te son inconcludente, insomma, e se vedi anche in sta roba.

Ma no te podessi far un sforzo?*”

“Sì, papà!”

 

* “Possibile che tu sia ancora panzuta? Si può sapere cosa aspetti? Vuoi sgravare il ragazzino più grande/grosso/grasso del mondo? 8 chili di puro nipotino del simpatico sottoscritto? Sai qual è il punto, Pera?!? Che anche se il legame di sangue che ci unisce mi obbliga, a volte, a volerti bene, il punto principe è che sei pigra da far schifo. Che qualunque sia il lavoro che inizi, morire che lo porti a termine in tempi accettabili. Sei inconcludente, come sempre, e si vede anche in questo caso.

Insomma Pera, e fai quest’ultimo piccolo sforzo!”

15 pensieri su “I papà ti capiscono sempre…

  1. Bè…io non avrei mai potuto star zitta ad una frase così gentile! Come minimo gli avrei detto che immaginavo “quanto sarebbe stato bravo lui, al mio posto, e che se sono le donne a fare i figli e non gli uomini un motivo serio c’è di sicuro!”

  2. Vedo con piacere che i papà sono tutti uguali…il mio mi avrebbe detto le stesse identiche gentili e confortanti parole…ma vedo che anche io tuo, come il mio, ha origini venete…sarà per quello????

  3. un “grazie per la solidarietà” gliel’hai detto?? Mio padre sul parto non ha proferito parola (anzi sperava sgravassi dopo così sarebbe stato in Italia) però ogni volta che la piccola fa anche solo un accenno di pianto mi tuona addosso “ohhhh nooooooo è sicuramente aria!!!! TUUUUU!!!! COS’HAI MANGIATO EH????”
    -.-‘

  4. @scarlett
    Il mio è veneto ma nonostante questa aggravante e un carattere piuttosto burbero sa bene quando può commentare o no e soprattutto con che modo le cose che faccio. Il resto del mondo se lo magna a colazione!

    Sta di fatto che quello che ha detto il babbo della Pera può essere vista come una frase simpatica se detta in un certo modo!
    Spero che sia stata una cosa simpatica Pera cara…e cmq…SEI ANCORA QUIIII????????????

  5. Dì al tuo papà che è bravissimo a consolare una figlia nelle smanie! 🙂 ma che buffa lingua… quel “son” non è mica facile da capire.
    Sarà che io un padre non l’ho mai avuto, però, ecco, quel modo di scherzarci su mi sembra proprio carino.

Rispondi

