Sei nato

Sei nato della cuspide, un lunedì qualunque di un giorno d’estate.

Sei nato mentre fuori albeggiava.

Sei nato, come dicono i vecchi, con la camicia. E speriamo, come dicono i vecchi, che ti porti bene per davvero.

Sei nato che a guardarti, Piccolo mio, sei la fotocopia di tua sorella.

Sei nato di tua spontanea volontà, alla faccia di tutte le mie vuote chiacchiere.

Sei nato fra le mani di un’ostetrica dolcissima di nome Rosa che noi porteremo nel cuore perché poche persone sono presenti nel momento in cui metti al mondo un figlio, e bisogna almeno ricordare il loro nome.

Sei nato.

Che sia una buona vita.

32 pensieri su “Sei nato

  1. Ohhhh finalmente!! Aspettavo questo post, e finalmente lo posso leggere con i lucciconi agli occhi!! E’ nato anche lo stesso giorno del mio papà, e quindi non mi dimenticherò più di fargli gli auguri!! Buonissima vita, a tutti voi!!! Un abbraccio immenso!!

  2. Un brivido, eppure lo sapevo…cioè, era ovvio che prima o poi nascesse, però l annuncio ufficiale mi ha fatto immaginare quel momento..chissà che facevo io mentre cosotto nasceva…..
    un abbraccio.

  3. Pera, ho continuato a leggerti per tutti questi mesi. Nell’ombra, senza mai commentare. Ma ora che cosotto si è finalmente deciso a conoscere la sua super mami, il papi e la piccetta… ho proprio voglia di darti un abbraccio. E fare un in bocca al lupo grande come non mai a voi tutti! La pap.

  4. Buonissima vita a questo piccolo, alla sua mamma e al suo papà, ma soprattutto un bacione a Piccetta, che da lunedì è sorella maggiore, mica bruscoli!!
    Raffa

  5. buona vita piccolino!!! e buona vita a voi, alla sorella maggiore e a tutto quello che adesso vi aspetta di bello e qualche volta stancante, ma bello!!!!
    p.s. è vero, bisogna sempre ricordare i nomi di chi ci ha aiutato a partorire, le mie son state rispettivamente marinella e elena, due persone fantastiche

  6. Ma che B*E*L*L*A NOTIZIAAAA…CONGRATULAZIONI!!!!! 😀 😀 😀
    E finalmente ti sei “spanzata” e il cucciolo è tra le tue braccia…che emozione!!…ma quanto è bello vedere il tuo bimbo occhi negli occhi?????? Dimmi la reazione di sorellina….
    E’ andato tutto liscio? Tu come stai?
    Appena puoi fai un bel post con il racconto!!!!

  7. senti, bella, mi son dovuta fare una nuova mail e un nuovo account per poter commentare il tuo blog. dopo non dire che non ti voglio bene.

    aspetto fiduciosa di poterti chiamare e farti un milione di domande. ma solo quando me lo dirai tu.

    ti abbraccio!

    fra

  8. Ohhhhhhhh che bello !!!
    Lo si diceva, tra i commenti del post precedente, che la tua prolungata assenza non poteva che preludere al lieto evento!!!!!!

    Benarrivato tra noi Cosotto!

  9. in super super ritardo ma non posso non dare il mio benvenuto al piccolo stupendo Cosotto!! ciao piccolino!!!!
    Pera sei stata bravissima…ho visto quei piedini meravigliosi 🙂
    un abbraccio a tutta la famiglia!!
    godetevi questa bellissima nuova avventura in 4!!

Rispondi

