Senilità

Camminiamo per il Fonto paesello solo io e te, con te cuccio cuccio addormentato nella fascia appoggiato sul mio petto quando, inaspettatamente, la donna ferma al bancomat si apre in un grande sorriso.

Ci ferma.

“Come stai?” mi chiede.

Io ricambio il sorriso, scosto un pò la fascia per permetterle di sbirciarti.

E’ felice e incredula, non sapeva che fossi incinta… be’, a dirla tutta non sapeva nemmeno che fossi già mamma di una bambina.

Ma del resto io non avevo idea che fosse andata in pensione 8 anni fa.

“Già 8 anni? Maròòò, come passa il tempo!”

Ci raccontiamo ancora qualche dettaglio delle nostre vite, tutte informazioni nuove alle orecchie dell’altra.

Poi ci salutiamo con calore “è stato bello vederti!” “Buon proseguimento e auguri per tutto!”

 

Ci allontaniamo, solo io e te, con te cuccio cuccio addormentato nella fascia appoggiato sul mio petto mentre penso

“Ma quella chi era? Mai vista prima. M’avrà confusa con qualcun’altra. Chissà se in corso di chiacchiera se n’è resa conto?!?”

 

E quindi sì, credo di aver raccontato un po’ di fatti miei a una perfetta estranea che mi ha raccontato un po’ di fatti suoi.

Vabbuò, c’è certamente di peggio.

10 pensieri su “Senilità

  1. capita anche a te …
    di pensare che al di la’ del mare
    vive una citta’
    allagata da questo temporale..

    Ok.. non c’entrava nulla col post..
    ma tanto per gradire.

    Piuttosto … stavo pensano ( piccola riflessione estemporanea)
    ma con tutti codesti post a base di tette a non finire
    visto il momento “topico” che stai attraversando
    il log delle chiavi di ricerca chissa’ quali risultati strabilianti dara’ ?

    Non oso nemmeno immaginarlo .. ah, le matte risate ..

  2. Pera ho avuto una intuizione genialoide delle mie… leggendo il titolo “senilita” .. perche’ non inizi un progetto simile a quello di Noah… fai una foto ogni giorno che passa del bambino nuovo di pacca con la macchina digitale… poi dopo un anno … o due o tre .. o a intervalli regolari puoi costruire una sequenza giornaliera di come cresce il bambino e un giorno se vorra potra continuare questa cosa lui… una cronologia fotografica.

Rispondi

