questi sì che sono problemi

ESTERNO GIORNO

DAVANTI ALL’INGRESSO DELLA SCUOLA MATERNA

ILLUMINANTE DIALOGO CON GENITORI

 

“pera, ma a te la maestra nuova come sembra?”

“…Uhm… mora?!?”

“?”

“No, scherzavo, ma non so rispondere, praticamente la scuola è reiniziata da 3 giorni e ancora non mi sono fatta un’opinione!”

“be’, noi sì!”

“E siete giunti alla conclusione che…?”

“Non ci piace!”

“Giustamente…”

“Non le piace il suo lavoro!”

“Ve l’hanno detto i bambini?”

“No, i bambini sembrano contenti!”

“Ah… e allora qual è il punto?”

“E’ indifferente e spocchiosa!”

“Spocchiosa???”

“sì! Dice che vuole mantenere la distanze e non vuole darci del tu!”

“aspettate, fatemi capire… il problema è che la nuova maestra vi dà del “lei”?

“esatto! non lo trovi terrilmente arrogante?”

 

 

il mio ruolo di capoclasse sta per finire… con rispetto parlando, con la ciribiricoccola che rappresento ancora questa gente qui!

9 pensieri su “questi sì che sono problemi

  1. hahahah tutto li? XD Minchia io sarei contentissima se qualcuno mi desse del “lei”. E’ giusto rispettare i ruoli, loro fanno i genitori, lei l’insegnante, è giusto che ci siano delle distanze se no se si prende confidenza, alla prima nota o richiamo partono i cori di “vaffanculo”.
    Io sono con la maestra. E secondo me tu non dovresti smollare il ruolo, sei una persona perfetta. Anzi, dovresti farglielo capire agli altri genitori che sia meglio così…
    Non mollare Pera!

  2. Così sono i genitori, troppi genitori, con lo stesso rispetto che dici tu, parlando, non capiscono un benemerito caxxo!
    Anche a scuola da Viola ci sono questi genitori che hanno subito preso male la maestra perchè anche lei non da del “tu” (ma guarda caso, i bambini l’adorano!)

  3. ohsantocielo! ma sul serio?!?!?!?
    una delle maestre di PiccoloU è più giovane di me di 10 anni e ci diamo del tu,ma le altre due che sono nuove e più vecchie di me per i primi giorni usavano darci del Lei, poi piano piano…dipende da persona a persona,ma non vedo come questo possa davvero diventare un problema di cui dover discutere!
    ripeto : ohsantocielo!!!

  4. I genitori… che strana forma di vita! Io mi ci sto imbattendo per la prima volta dato l’inizio della materna e per ora mi sembra di essere stata piuttosto fortunata anche se un paio di soggetti interessanti mi sa che li ho individuati. Comunque i peggiori sono e rimarranno sempre i nonni!!

  5. Anche io sono rappresentante, e davvero certe volte i discorsi di qualche mamma proprio non li capisco, come se parlassero un’ altra lingua; ma per quel che fa concretamente la rappresentante non vale la pena che molli (se lo fai volentieri) per lo meno hai un rapporto privilegiato con le maestre (-:

  6. Per i 5 anni della materna dei miei figli (3+3 ma con un anno in comune quindi 5) con le maestre ci siamo date del lei. Ragazze della mia età e più piccole..Su Fb ho l’amicizia con una e lì ci davamo del tu…Appena è finito il periodo della materna il tu è scattato in automatico con entrambe….A me da molto fastidio esser chiamata Signora Biancaneve….sarebbe perfetto anche senza il Signora….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...