tu

Piccione tubante,

che domani compi 3 mesi e io mi commuovo al pensiero che i primi terribilissimi 100 giorni li abbiamo quasi totalmente sfangati, che sei più di 6 chili di polpa pregiata e nella fascia in cui t’infilo s’iniziano a sentire tutti, che per buona parte del tempo hai un’espressione che si potrebbe benissimo interpretare come “ma che cazzo di famiglia mi è stata data in sorte?!?” e mica ti biasimo, eh, che volente o nolente vieni trascinato dalle esigenze di tua sorella e un po’ mi dispiace e, in qualità di secondogenita, mi sento molto vicina a te, che hai i piedi lunghi come tuo papà, ma cicciotti come i miei, che tutti mi dicono che mi somigli tantissimo ma io vedo che non è così e mi domando per quale motivo uno debba sempre inventarsi somiglianze varie per portare avanti conversazioni senza senso,

ecco, vedi, io volevo chiederti una cortesia…

So che ogni notte dormi 7 ore filate, e ti ringrazio profondamente per questo, ma ti seccherebbe molto addormentarti un po’ più tardi? Che sai, 7 ore sono davvero tante e tu sei bravissimo, ma se iniziano alle 8 di sera, tu capisci che alle 3 di notte non sono propriamente l’anima della festa e giorno dopo giorno con questo risveglio qui, inizio ad avere serie difficoltà a restare la simpa della cumpa.

Tu pensaci. Io magari accetto consigli per riuscire a tenerti sveglio un paio d’ore in più.

 

9 pensieri su “tu

  1. In effetti 7 ore filate è un’ottima cosa… ma l’orario di partenza è una fregatura. Filippo invece faceva le ore piccole: si addormentava intorno a mezzanotte/l’una e poi si svegliava con la sveglia di papà e facevano colazione assieme! Non c’è modo di tenerlo sveglio un pochetto di più?

    • Uguale uguale Martina…Pera io la tenevo sveglia facendo abrrrrrr acicciciiii pupuppuuuuu sulla panciotta cicciotta della pupa ma non aveva 3 mesi, ne aveva un cicinino di più. Fatti aiutare da Piccetta!

  2. Gnammino moooolto simile ti diró…e ci ho provato credimi a spostare la messa a nanna dalle 20 a che so, le 22… Ma non c’é stato nulla da fare….e quindi ho continuato e continuo a svegliarmi con lui intorno alle 3 o le 4…perr fortuna peró il piú delle volte si riaddormenta con la tetta o anche solo con l’acqua
    Che poi adesso ci sono nuovi denti in arrivo quindi non ti dico….

  3. So che non è un gran chè di consiglio, ma l’unica mi sa che è andare a letto più presto tu…
    Di solito alla prima vacanza, e cambio di casa/letto, cambiano orari; ma potrebbero anche peggiorare, a me è successo.
    In effetti le tre, per me, sono l’orario peggiore per poi riaddormentarsi!

  4. Ogni tanto lo fa pure Ranocchia, tipo l’altra sera alle 3 l’ho sentita scalciare (senza lamenti) e ho sperato che si riaddormentasse ma niente… Vado in cameretta ed era sveglia come un grillo e se la rideva di brutto!! Se non altro dopo la tetta è crollata di nuovo! In genere però se riesco a farle tenere botta fino alle 22 circa poi mi regge tipo fino alle 7

Rispondi

