365 fa

mi dorme addosso.

e con estremo gusto.

Al punto che appena lo metto giù, manco lo appoggiassi sui rovi, si sveglia e protesta finché non lo ritiro su.

mi dorme addosso,

e un po’ anche mi sbava, che praticamente non metto a lavare una mia maglia senza che abbia come contrassegno un bollino bianco sulla spalla.

mi dorme addosso,

e mi riempie di tenerezza sentire la sua fiducia nei muscoli rilassati.

al contempo però vorrei scrollarmelo via, che già attualmente vivo una vita piatta da far schifo, se in più quello scarno tempo libero lo passo pure a far da materasso, dio ce ne scampi, è la morte proprio.

Mi dorme addosso e cresce decisamente bene, anche se continua a dispensare sorrisi con irritante parsimonia.

Precisamente un anno fa scoprivamo da uno stick bianco con tappo rosa che c’era.

E oggi mi dorme addosso.

11 pensieri su “365 fa

  1. vedo che è cosa comune… adoriamo tutte i muscoli rilassati dei bimbi dormienti…
    Picchìlli ancora gli capita di addormentarsi in braccio… solo che è un pò troppo pesante 🙂 auguriii per i 365…

Rispondi

