Pura follia

MOTIVI PER TRASFERIRSI UN MESE DAI GENITORI:

1- Molto Molto Lontano è una città di mare. Il mare, si dice e ripete fino alla nausea, fa bene. E vuoi non far del bene ai tuoi bimbi? Vuoi privarli dell’opportunità di godersi la combinazione mare/sole/sale finché ce n’è, facendone scorta per il teribbilissimo inverno padano che ci si prospetta??

2- A Molto Molto Lontano c’è la mia famiglia. E vuoi che i bambulli non si godano la compagnia dei nonni, degli zii, della bisnonna, e chi più ne ha più ne metta?

3- Carica di lavoro, che più carica non si può, avere la rete di solidarietà famigliare che si dedica al babysitteraggio dei bambulli sopracitati mi avrebbe permesso di restare concentrata per più di due minuti alla volta. Una prospettiva paradisiaca.

4- Essendo io una persona orribile, egoista e opportunista, approfittare di mia madre per (nell’ordine rigorosamente sparso) cucinare, lavare, stirare, tenere in ordine, giocare, addormentare, fare la spesa, gestire orari, mi è sembrata una gran cosa (anche se subdola).

Fra pochi giorni si torna alla normalità.

impazzirò.

Giuro che impazzirò.

Ma dopo 25 giorni di convivenza con i miei genitori, in questo momento mi sento felice come un bambino!!!

 

 

 

3 pensieri su “Pura follia

Rispondi

