Fiesta, che fantastica-fantastica sta fiesta!

E così siam sopravvissute pure alla prima festa di compleanno della scuola elementare (che a dirla tutta non era manco la prima ma la terza ma dato che le precedenti due erano della migliore amica fin dai tempi della materna e grande amica della materna che adesso è in un’altra classe, direi che non contano).

“Io non ci voglio andare!” aveva esordito la Piccetta.

“E perché non ci vuoi andare?” aveva domandato la madre premurosa

“Perché io quello non lo conosco neanche!”

Puoi credermi se ti dico che la tentazione di chiuderla qui è stata immensa “Oh, be’, allora se non vuoi, lasciamo perdere!” e già mi proiettavo a usufruire di quelle ore guadagnate per ronfare sbavacchiando sul divano. E invece mi sono ritrovata a dirle

“Ma pupa, è normale che non vi conosciate granché, ma se lui ti ha invitato alla sua festa è perché ci tiene a diventare tuo amico. Del resto dovrete passare assieme ben 5 anni, e magari conoscervi meglio lontani da scuola vi permetterà poi di giocare assieme anche a scuola!”

“be’, allora potremmo andare a darci una sbirciata, e se non mi piace veniamo via subito subito!”

“Affare fatto!”

 

La sbirciata si è infine rivelata una 3 ore non stop di giochi, palloncini, corse, fette di torta, trombette e tutto il cucuzzaro.

Si è divertita.

Lei.

Io e madre di migliore amica dai tempi della materna, strette vicine come gemelle siamesi, strette vicine come i bisonti per difendersi dagli attacchi dei lupi, abbiamo fatto conoscenza con le madri degli invitati.

Attivissime pazze scatenate che sparlavano delle madri assenti, dei padri assenti e, già che c’erano, pure dei figli assenti. Poi però hanno candidamente proposto una pizzata al mese tutti assieme ol tugheder nau per conoscerci meglio e approfondire i rapporti.

e che, je dici forse di no?!?

Annunci

4 pensieri su “Fiesta, che fantastica-fantastica sta fiesta!

  1. le mamme delle elementari sono una cosa che voi umani…..
    ben oltre il limite della decenza
    mi son sentita dire cose come “la maestra xyz non lavora bene e i bambini alle medie avranno difficoltà” peccato che il giudizio sia stato espresso a un mese dall’inizio della seconda elementare….. manco il tempo di iniziare a lavorare c’era stato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...