ho tutto qui

Che qualche volta ti attaccherei al muro, ma davvero, non lo dico tanto per dire, e chissà quante volte tu attaccheresti me. Che qualche volta ti trovo perfino irritante, e non mi viene nemmeno voglia di rivolgerti la parola. Che spesso invidio il fatto che tu esci da quella porta e vai a vivere scazzi e frustrazioni di un mondo adulto fatto di impegni e responsabilità e disillusioni e pendolarismo, e io qui a preparare brodi, cambiare pannoli, somministrare medicine, controllare compiti e avvisi e cantare canzoncine e guadagnare scampoli di tempo per il mio, di lavoro.

Che qualche volta vorrei scappare su un’isola che non esiste, dove si balla nudi e abbronzati e si bevono cocktail molto alcolici e si è frivoli e spensierati.

Ma questi, credimi, ma tanto so che lo sai giò, sono solo dettagli di poco conto perché la verità è che ho tutto qui. Ho qui il giorno in cui ho chiuso la porta di casa e poi l’ho riaperta e ti ho inseguito sulle scale per chiederti di uscire. Ho qui il tuo sguardo. Il tuo odore. Ho qui quella nostra notte sulla terrazza, e il nostro risveglio. Ho qui la prima casa, il corridoio dove guardavamo il test di gravidanza positivo. Ho qui le tue lacrime per la perdita di tuo padre e quelle per la nascita dei tuoi figli. Ho qui le risate e le chiacchiere a letto, le notti insonni e gli occhi lucidi.

Ho qui anche il 7 febbraio del 2007, gli anelli, gli amici, i pochissimi parenti, le bolle di sapone, la fisarmonica, il nostro ballo e il ballo della Piccetta nella pancia. Ho qui i tuoi capelli assurdi e la mia dimensione da armadio a 4 ante.

Ho qui la serenità.

Ho qui ciò che ci siamo sussurrati.

Ci credo ancora.

Ogni giorno.

Ogni giorno.

Ho tutto qui.

5 pensieri su “ho tutto qui

Rispondi

