San valentino a 6 anni…

“mamma?”

“dimmi pupa”

“Mi hai comprato la busta?”

“Certo!”

“Rossa come ti ho chiesto?”

“Rossa come mi hai chiesto!”

“Che il rosso è il colore dell’amore e quindi è il colore giusto per un regalo di s.valentino…”

“sì, immagino che sia così!”

“E io finisco il disegno a scuola, lo imbusto e poi lo consegno al mio fidanza!”

“ma davanti a tutti?”

“Dici di no?”

“Secondo me è meglio se lo prendi un attimo da parte. Cioè, che vi volete bene non è un segreto e di certo non dovete vergognarvene, ma io se fossi in te cercherei di ritagliarmi un piccolo spazio senza troppi occhi che vi guardano, sai, che magari qualcuno inizia a fare qualche battutina un po’ polla e alla fine vi sentite a disagio e vi si rovina un momento tutto vostro…”

“giusto!”

“ok, andiamo, allora!”

“Mamma!”

“Dimmi pupa”

“E se gli do il mio bigliettino dopo scuola?”

“Vedi tu quando è meglio”

“E se lo invito a casa nostra a merenda?”

“Per me va bene…”

“E magari si ferma anche a cena…”

“Dopo ne parlo con la sua mamma, ok?”

“Dai, vedi quello che riesci a fare…”

 

Diciamocelo, sono una suocera eccellente.

Per ora.

6 pensieri su “San valentino a 6 anni…

  1. eh eh…ti voglio vedere poi con il piccione! eh eh…noi mamme siamo tenere con i generi…molto meno con le nuore…

    così dicono:)

  2. Pingback: Il meglio della settimana #12 | Ma la notte no!

Rispondi

