Grande Fratello 13 – Quinta puntata

Sono sempre le più simpatiche che se ne vanno

Sono sempre le più simpatiche che se ne vanno

Alle 21 e 20 la profonda come una pozza d’acqua  Arcuri e Cesare “Mai Sentito Nominare Prima E Di Certo Ricrollo Nell’Oblio da subito” vengono sostituiti da Vladimir Luxuria, che a quanto pare essere arrestate in Russia non le è bastata come esperienza traumatica.

Greta e Valentina si lovvano abbestia, sono ufficialmente le best best best friends forever, si commuovono solo a parlare l’una dell’altra e si presteranno trucchi e parrucchi fino a quando una delle due non accoltellerà, metaforicamente o meno sarà da vedere, l’altra alla schiena. Modestina, invece, sta sul cazzo a tutti, semplicemente perché sembra che nella casa si faccia i cabasisi suoi. Non pettegola, non sparla, non urla, probabilmente non presta manco il phon. E se non fai caciara, non partecipi ai tornei di gavettoni , e non dimostri un’età mentale che ruota attorno al prepuberale, c’è poco da fare, sei noioso come un commento dei Fu opinionisti!

Mirco, che è contadino, o forse miliardario, o forse no, ma di certo è Marpione, continua a provarci con tutte e, come da copione, tutte gliela fanno annusare ma nessuno gliela presta manco per un paio di minuti. Si è pure improvvisato architetto e ha eretto l’annuale capanna dell’ammore, ma sembra che siano gli altri a usarla. Ma forse a lui resta la possibilità di farci le pulizie e aerare il locale.

Prosegue l’idillio fra Chicca e Giovanni che si sbaciucchiano innamorati, e Angela, che si dichiara SoloAmica di Giovanni, è veramente felice per lui e nega fino alla morte de stare a rosicà. Per tutto il tempo, però, ha questa faccia

9781607552994_p0_v1_s260x420

e si fa fatica a capire se sia la sua normale espressione, sia incazzata abbestia, o sia entrambe le cose.

Ma che Angela voglia minimo minimo farle la pipì addosso per marcare il territorio è l’ultimo dei problemi di Chicca perché il suo ex fidanzato Leonardo Tumiotto, uno sportivo famoso e, mi dice la regia, ex isolano di un altro reality, almeno nei sentimenti tanto sportivo non è, dato che ha rilasciato dichiarazioni (sui giornali) decisamente imbarazzanti, alla stregua di “Tu rispetto a me non vali niente” “fai pena” e l’intramontabile” specchio riflesso”. Lei reagisce da vera signora. Un atteggiamento sofisticato tipo Audrey Hepburn. Una classe e una compostezza che io mai nella vita, e che invidia.

Ma chi uscirà fra Chicca (giornata piena per la giovane, eh?”?) e Francesca? Fuori Francesca. Ohpporcavacca, le toccherà davvero di sposarsi, adesso. Mia che è la best best best friends forever di Francesca, rimasta vedova, cade in depressione immediata e tutti lì attorno a consolarla manco avesse perso un parente stretto.

Andrea brama Greta. Greta non ci sta, ma se lo tiene buono che nella vita non si può mai dire. Ergo, Andrea s’inzerbinizza in maniera imbarazzante. Uomo medio, se ci sei, prendi appunti su come si comporta sto ragazzo, e applica l’atteggiamento opposto. Quello dignitoso, per intenderci.

Segue un tempo indeterminato di inutili bla bla bla bla bla. In-Ter-Mi-Na-Bi-Le. Un se ne può più. Sonnecchio riaprendo gli occhi di tanto in tanto, ma non mi sembra di essermi persa nulla di rilevante.

In nomination finiscono Chicca, Andrea, i Fratelli Papillon, Modestina, Greta e Giovanni. Nomi tosti, lo so, ma ci faremo coraggio e ce ne faremo una ragione.

FINE QUINTA PUNTATA

 

Annunci

3 pensieri su “Grande Fratello 13 – Quinta puntata

  1. EVVVAIIIII !!!

    YEPPPPYYYAYYY UHUUUUU!!!!

    URRRRAAAHHH !!

    Ok … bene… basta .. ricomponiamoci… ! Comunque la eliminazione a calci nel culo della terrona napoletana con la faccia da pantegana fognaria andava adeguatamente festeggiata. Lo stesso GF d’altronde in maniera subdola e sottilissima ha “festeggiato” l’eliminazione della popolana parte(nopea) e parte(africana) regalando ostriche e champagne ai ragazzi per il tramite del buon vecchio mirco il principe contadino “che zappa la terra e beve lu vino”.

    Abbiamo tutti apprezzato l’umiliazione della baldracca napoletoide soprattutto laddove la sconfitta in diretta televisiva si è fatta piu’ cocente per via del confronto a due che il GF ha imposto alla beduina vesuviana ponendola difronte alla incontrovertible realta’ del fatto di essere stata battuta in nomination dalla piu’ volte nominata modestina, che pur con le sue maniere riservate, procede senza intoppi nel gioco. Le buone maniere hanno sempre la meglio sulle sceneggiate napoletane.

    Molto tenero il siparietto tra Valentina, la piacevole concorrente torinese priva di un braccio (non dimentichiamolo) e il suo fidanzato che viene a trovarla nel corso della diretta, durante un “freeze”.. e dall’alto lato la coppia romanesca-piemontese formata da Diletta e da Roberto, sin qui unica vera storiella d’amore del GF. Gli autori ne approfittano bassamente per tirare uno scherzo mancino alla bella Diletta, introducendo una attrice durante un “freeze” che gioca il ruolo di una ex-amante di Roberto andandolo a baciare in diretta tra lo stupore generale, soprattutto quello di roberto che la tipa in questione non la aveva mai vista in precedenza.

    I fratellonzi papillon inspiegabilmente ( o forse spiegabilmente ) passano il turno, cosi come il bambinone andrea e la gia’ citata modestina… ma d’altro canto in una tornata eliminatoria che prevedeva fior fiore di spazzatura umana tutto sommato la cosa ha un senso. La scelta della eliminazione difatto si restringeva per ovvi motivi alla giacitata napoletana (eliminata) e la mezza napoletana figlia di emigranti legnanesi che ricorda in maniera imbarazzante il prototipo arcoriano nonche’ carfagnanesco della tipica succhiaca…..voglio dire una persona falsa come una moneta forata da un euro e cinquanta… che nel momento stesso della nomination è saltata di letto in letto .. o se si preferisce la metafora botanica di fiore in fiore alla ricerca di qualcuno che se la scop……nel senso delle pulizie domestiche e sfangarsi l’eliminazione.

    A margine della puntata …. risalta la divertente scenetta col finto dottore giocata dagli autori del programma ai danni del simpatico ragazzone di colore, che nonostante la stazza possente ha paura delle punture. Si nota l’arrivo della Vladimiria Luxuria in sostituzione della sostituibilissima arcuri e di quell’altro oscuro personaggio di cui ciascuno ha gia’ dimenticato il nome… e per finire ciliegina colorata sulla torta … l’ incredibile modellino “giallo ocra” indossato dalla sempre piacevole marcuzzi suoi suoi altissimi tacchi a spillo.

    E’ tutto per il momento.

    Cosa dire

    BECCATEVE STI SPICCI !!!!!!!!!!!!!

    🙂

      • OK.

        Anzi quasi quasi meditavo di aprire un bloghettino apposta per commentare il GF, cosi vi faccio anche le recensioni delle strisce quotidiane se siete interessate.

        Io per il momento faccio il tifo per Mia, la bonazza de torpignattara, e anche un po’ per Angela.

        PS.

        Ma la Marcuzzi che razza di scarpe ha !? Piu’ che tacchi alti o altissimi ….. sono quasi da circense… praticamente cammina sulle punte…direi che se casca da quei tacchi lí rischia di fratturarsi il bacino. (speriamo di no)

        🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...