Grande Fratello 13 – Dodicesima puntata

Dormono e fanno le orge. Io della vita non ho capito un cazzo

Dormono e fanno le orge.
Io della vita non ho capito un cazzo

 

Alle 21 e 19 scopro che quella in onda è la semifinale del  GF. Ohcchefigata! È felice pure la Marcuzzi, pensa un po’ come stiamo messi!

Poi esplode il dramma. La mia vecchia tv (che è ancora un modello di oltre 10 anni fa, un cassone grande e grosso) si rompe ufficialmente i c@glioni di trasmettere solo il GF e i minipony, e inizia a dare evidenti segni di cedimento. Ergo manda tutto in onda a scatti.

Io, che soffro di una grave forma di dipendenza da GF, entro nel panico, sbraito, imploro, minaccio, premo tasti a caso, stacco e attacco cavi, cambio pure le pile del telecomando ma nulla, lei, quella stronza della tv, continua imperterrita a farsi i cazzi suoi.

Credo stia cercando di dirmi qualcosa (del tipo “ripigliati!!!”).

Vedo, fra uno scatto e l’altro, che Modestina, che aspetta la finale nel tugurio assieme all’altro finalista Giovanni, è andata a trovare Mirco nella casa. Non ho idea di cosa si dicano. Magari mi sto perdendo tipo il 4°segreto di Fatima. Dalla frustrazione vado a scofanarmi del cioccolato in cucina.

Senza preavvisi, la mia tv torna a funzionare correttamente alle 21 e 50, con la deprimentissima pubblicità del crodino sponsorizzato da Owen Wilson. Non fa tristezza anche a te che attori, pure di talento, debbano arrotondare in sta maniera qui?

Anche se sono separati (uno in casa e uno nel tugurio), Chicca e Giovanni si lovvano ancora. Tipo che lei gli ha preparato un dolce con dentro, nell’impasto, una letterina cuoriciosa. Anche io voglio preparar…ricevere una sorpresa simile! Tipo che si baciano attraverso un vetro. Tipo che si guardano con occhi vogliosi. Tipo che se penso che dopo il GF ho almeno 4 o 5 ore di lavoro da smaltire, torno in cucina a mangiare cioccolato.

Ma chi uscirà fra Chicca e Angela? In verità non ho capito se chi esce esce o finisce in finale.  Ma via, non credo sia grave. Nel frattempo le due vengono messe a confronto da Vladimir per capire se si piacciono o no. Ovvia, Vladi, qui si vede che sei nato maschio, perché due donne non si piacciono mai, al massimo fanno solo finta, non serve indagare! Comunque fuori Chicca. Cioè Chicca va in finale. E c’ha pure un abito bellissimo addosso. Anche quello di Angela non è male. Capito? Mi sono data al fashion, adesso.

Ricapitoliamo. In casa, con lo spettro di un’ulteriore uscita, sono rimasti in tre: Samba, Angela e Mirco. Nel tugurio ci sono i finalisti:  Modestina. Sì, ci sono anche Giovanni e Chicca, ma sono già andati a trombare e chi li vede più?

Non vogliamo commentare la clip del solito parente scomparso per millenni che, ma guarda un po’, sente fortemente il desiderio di tornare un punto d’appoggio per il suo caro che è pronto a fare i trenini a Buona Domenica per soldi, vero?

Alle 23 e 36 decido che è il caso di scaldare del caffè… che la notte sarà lunga, specialmente per gli stolti come me che hanno ancora un sacco da lavorare e nonostante questo perdono tempo davanti al GF.

Esce dalla casa, quindi va in finale (nel tugurio. Ma perché, poi?) Mirco.

Samba porta in scena una pessima interpretazione del disperato rimasto senza il migliore amico.

Sono le 0 e 25, non ho ancora iniziato a lavorare, non ho ancora scaldato il caffè ma in compenso ho mangiato schifezze per 3000 calorie.

Nella casa i finalisti stanno per iniziare i festeggiamenti, ma la regia manda in onda a sorpresa un filmato in cui, durante la settimana, Giovanni e Modestina si sono fatti compagnia al limite del flirt. I quattro mettono via le trombette e nel tugurio, anche se tutti sorridono, cade il gelo.

Televoto per decretare il 5° finalista fra Angela e Samba. Risultato direttamente settimana prossima ma essendo settimana prossima la finale, dello scontro fra i due, come dicono i franscesì, fottesega.

Amen.

Buona notte (a te, come avrai capito, per me adesso inizia il bello!)

 

2 pensieri su “Grande Fratello 13 – Dodicesima puntata

  1. ti sei persa l’entrata di Men il fidanzato di Modestina che si chiama agatino ( è tutto vero trust me ).

    con mirko a tenere il moccolo. scena crudele e inutile secondo me.

    come quella di aver fatto nominare ai ragazzi coloro che invece sono andati in finale.

  2. Ovviamente se le nomination dei ragazzi fossero state rispettate sulla base di quello che gli è stato proposto, la Chicca sarebbe fuori e questo non rientra nei piani del gf che ha pianificato la presenza di Chicca a tavolino. Mai come quest’anno ho sentito le uscite dei ragazzi “finte”
    Fabio non sarebbe mai uscito e Angela sarebbe in cantina se fosse stata rispettata la volontà del pubblico.
    La mia preferenza va ad Angela che credo lo meriti più di tutti i presenti e le auguro tanta felicità con Fabio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...