La deficente inutilmente produttiva

“Mamma…”

“Dimmi, pupa!”

“Ora posso farlo io?”

“Ora?”

“Sì!”

“Posso solo finire questa fila di elastici? Eh, eh? Posso?”

“Uff. Ehvvabbene!”

 

“Mamma!”

“Dimmi, pupa!”

“L’hai fatta la fila, ora è il mio turno!”

“aspett,aspett,aspett,aspett, ancora una fila, una sola, solo una, perfavoreeeeeeh!”

“Umpf!”

 

“MAMMA!”

“Hai ragione, hai ragione, scusa! Tieni, tieni!”

“no, basta, mi hai fatto passare la voglia, vado a fare altro, tienitelo tu!”

“Ma no, pupa, ti ho detto che mi dispiace. Lo sai che tua mamma è compulsiva e infantile, e questa cosa di fabbricare i braccialetti è così divertente che non resisto. Ma adesso basta, continua tu, io mi metto qui e guardo!”

“Okay!”

“…”

“…”

“…”

“…”

“Guarda che così lo rompi!”

“Non è vero!”

“Ma lo tirando troppo quell’elastico!”

“Ma è così che si fa!”

“…”

“…”

“…”

“…”

“Ah, hai scelto l’azzurro?!?”

“Sì, perché?

“No, niente, io avrei scelto un ‘altro colore. Tipo il viola!”

“a me piace l’azzurro!”

“…”

“…”

“Mamma!”

“Dimmi amore, ti serve aiuto? Sei stanca, vuoi il cambio?”

“No, vorrei che andassi a preparare la cena!”

“Hai fame?”

“In verità no, ma magari così vai in cucina e mi lasci un po’ stare!”

 

Io solitamente sono una brava persona, lo giuro. Ho solo qualche piccolo problema nel gestire i miei improvvisi entusiasmi nei confronti, per lo più, di immani cagate! Che invece di imparare a fare la maglia per creare, chennesò, maglioni per tutti, mò mi sono inscimmiata per il telaio giocattolo dei braccialetti.

Non farei altro da mane a sera.

Mia figlia non mi sopporta più.

Nemmeno io, se è per quello, ma almeno abbiamo tanti bracciali!

 

6 pensieri su “La deficente inutilmente produttiva

  1. Ma scusa Pera !

    Comprane 2 di telai giocattolo per fare i braccialetti !

    Uno per te…. e uno per tua figlia !

    La soluzione è molto piú SEMPLICE di quanto credi….
    e vissero ambedue felici e contente ….

    🙂

  2. E se ti dicessi che non so fare i bracciali con gli elastici??
    Anzi: mi chiedevo a cosa servissero quelle scatoline piene di elastichini colorati!
    Pensavo fossero per fare i codini!! Pensa come sono messa!!
    Vabbè….con tre figli maschi certe attività mi sono precluse.
    Comunque sì: è meglio che tu vada a cucinare!! 😀
    Impe

Rispondi

