Sono ancora GGiovane

E quindi mi è capitato di ritrovarmi a passare un pomeriggio con un discreto numero di gente che non vedevo e non sentivo da una quindicina d’anni circa.

Che magari per te è la norma, ma io tuffi nel passato di questa dimensione non è che me ne ricordi poi così tanti, e il fatto che mi troverei decisamente bene a vivere sul Cucuzzolo del Misantropo con la sola compagnia di una buona connessione internet (da non usare per i social network, anche se credo non serva sottolinearlo) può darti un’idea più precisa di che tipo di persona sia.

Comunque, oltre all’iniziale disagio, al perenne senso di smarrimento, alla sincera gioia di ritrovare volti amici e all’immutato desiderio di vederne saltare per aria altri (leggasi alla voce “donna matura e specialmente risolta”), ho portato a casa una gran bella sensazione. E sono molto felice che il fato abbia voluto che questa reunion avvenisse proprio qualche giorno fa e non, chennesò, l’anno scorso. Che io rispetto al settembre dell’anno passato ho perso un monte gigante di chili, e tacciami pure di superficialità, ma godo come un riccio al pensiero di essere uscita da quel pomeriggio con la sensazione di conservarmi discretamente***.

O almeno di coltivarne l’illusione.

*** In rapporto a quelli che sono invecchiati più in fretta o peggio di me, ovviamente!

2 pensieri su “Sono ancora GGiovane

  1. Mah. Secondo me tu sei una figa. E lo sarai anche fra altri cinquant’anni***.

    ***in rapporto a quelli che saranno invecchiati più in fretta o peggio di te, ovviamente!
    (Io non sarò tra loro, perché coltivo la tua stessa illusione)

Rispondi

