Fino a qui tutto bene

Non ti ho tolto gli occhi di dosso, per quanto quel gelosone di tuo fratello me lo permettesse. E ti ho guardata cantare, e recitare la parte conclusiva dello spettacolo, e sorridere, e rincorrere i tuoi amici alla fine di tutto, in una corsa allegra e scalmanata per distendere i nervi, e mollare un coppino memorabile al Cra che ti aveva rubato il cappello, e sussurrare alle amiche, e fare la giravolta, e aggirarti fra le bancarelle e scegliere l’orribile decorazione da appendere al nostro albero per dare il nostro contributo alle casse della tua scuola, e andare a prenderti le coccole dalla tua maestra preferita, e saltellare in giro gonfia di adrenalina.

E ho pensato che mi riempie di serenità e fiducia che tu abbia 8 anni e mezzo e una vita felice. Che un giorno, chissà, quando ti guarderai indietro, ritroverai un’infanzia priva di grossi traumi o incomprensioni e, forse, sarà una buona base per costruire tutto il resto.

Annunci

4 pensieri su “Fino a qui tutto bene

  1. Ahemm…. scusa pera … ma non posso fare a meno di notare un certo “equilibrismo” sull’ ultima frase.


    Che un giorno, chissà, quando ti guarderai indietro, ritroverai un’infanzia priva di grossi traumi o incomprensioni e, forse, sarà una buona base per costruire tutto il resto.

    Ma come sarebbe … priva di GROSSI traumi e incomprensioni ?

    Magari spingersi un po’ piu’ in la con l’ ottimismo, l’ intelligenza e soprattutto la buona volontá per crearne una priva di traumi tout court ?

    Saluti

  2. Oh Pera è sempre una gioia vederli così vero? Anche noi ieri abbiamo avuto il mercatino, il Nin era dietro al banco con me che vendeva ah ah ah!

  3. mi sembra di rivedere mia figlia…però vorrei dirti una cosa da mamma vecchia….mio figlio ha avuto la stessa infanzia ma a guardare lui sembra che abbia avuto grossi traumi. forse noi genitori c’entriamo poco, purtroppo e per fortuna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...