lenta e inesorabile

Lei in questi mesi è cresciuta tantissimo, organizza pigiama party (a casa nostra, maTre dell’anno mi faranno!), parla di ragazzi, si chiude in bagno per un tempo indefinito , studia con profitto e costanza e credo che per ora la sua vita, apparecchio per i denti a parte che la fa parlare come silviomuccino, sia ancora lieve.

Lui fa il bullo ma è un cuore di burro, mi ama sempre come se fossi la donna della sua vita, indossa solo magliette di supereroi in calzamaglia, ha un migliore amico che è un’enciclopedia vivente di macchine e motori, e non si vergogna di chiedere coccole e ammettere di sentirsi solo pur di ottenerle.

Fonto perviene a tratti, ma quando c’è è una roccia. Adesso siamo in lite e la sera guardiamo serial televisivi in silenzio e a debita distanza. Nulla di preoccupante, se te lo stai chiedendo.

Io continuo a lavorare tantissimo, ho una vita sociale scarsa ma sincera  e, tutto sommato, non mi lamento. Non troppo, almeno.

E questi trascorsi sono stati mesi complicati, a tratti perfino oscuri, spiazzanti, irreali. Che se credi alle 5 fasi del dolore, allora siamo nella via di mezzo tra la rabbia e la negoziazione.

e tutto gira vorticosamente, e il prossimo sarà l’anno dei 40 per me, per il fonto, per una buona fetta di amici, e si viaggerà un sacco perché si è deciso di festeggiare ogni compleanno importante in posto diverso del mondo. Non ci resterà una lira, ma ci resteranno ricordi ed esperienze, e pensami stupida ma, in questo mondo d’incertezze e di angoscianti incognite, ricordi ed esperienze sono l’unico tesoro che abbia un reale valore.

anzi, qualcuno ha due tute da sci per un quattrenne e un novenne da prestarmi? Poi ve le torno, giuro!

2 pensieri su “lenta e inesorabile

  1. Pera bentornata, mi sei mancata.
    Ti abbraccio, prima di tutto.

    Poi…………. ehhhhhno no no no!! Non si fa di stare arrabbiati in silenzio a guardare le serie tv! Nemmeno se fosse Vikings, nemmeno se fosse Scandal!! Guarda, voglio rovinarmi, nemmeno se fosse Outlander!!!!!!!!!!!!!

    Per i vestiti da sci… saperlo prima… li ho appena regalati 😦

    baci
    A.

  2. per i vestiti da sci posso chiedere alle mie sorelle, i miei ormai sono grandi! x quanto riguarda il resto…..come ti capisco….se vuoi dare una mazzata al tutto prova a lavorarci con tuo marito….allora vedrai che abissi di silenzi possono verificarsi! bentornata cara

Rispondi

