lenta e inesorabile

Lei in questi mesi è cresciuta tantissimo, organizza pigiama party (a casa nostra, maTre dell’anno mi faranno!), parla di ragazzi, si chiude in bagno per un tempo indefinito , studia con profitto e costanza e credo che per ora la sua vita, apparecchio per i denti a parte che la fa parlare come silviomuccino, sia ancora lieve.

Lui fa il bullo ma è un cuore di burro, mi ama sempre come se fossi la donna della sua vita, indossa solo magliette di supereroi in calzamaglia, ha un migliore amico che è un’enciclopedia vivente di macchine e motori, e non si vergogna di chiedere coccole e ammettere di sentirsi solo pur di ottenerle.

Fonto perviene a tratti, ma quando c’è è una roccia. Adesso siamo in lite e la sera guardiamo serial televisivi in silenzio e a debita distanza. Nulla di preoccupante, se te lo stai chiedendo.

Io continuo a lavorare tantissimo, ho una vita sociale scarsa ma sincera  e, tutto sommato, non mi lamento. Non troppo, almeno.

E questi trascorsi sono stati mesi complicati, a tratti perfino oscuri, spiazzanti, irreali. Che se credi alle 5 fasi del dolore, allora siamo nella via di mezzo tra la rabbia e la negoziazione.

e tutto gira vorticosamente, e il prossimo sarà l’anno dei 40 per me, per il fonto, per una buona fetta di amici, e si viaggerà un sacco perché si è deciso di festeggiare ogni compleanno importante in posto diverso del mondo. Non ci resterà una lira, ma ci resteranno ricordi ed esperienze, e pensami stupida ma, in questo mondo d’incertezze e di angoscianti incognite, ricordi ed esperienze sono l’unico tesoro che abbia un reale valore.

anzi, qualcuno ha due tute da sci per un quattrenne e un novenne da prestarmi? Poi ve le torno, giuro!

3 pensieri su “lenta e inesorabile

  1. Pera bentornata, mi sei mancata.
    Ti abbraccio, prima di tutto.

    Poi…………. ehhhhhno no no no!! Non si fa di stare arrabbiati in silenzio a guardare le serie tv! Nemmeno se fosse Vikings, nemmeno se fosse Scandal!! Guarda, voglio rovinarmi, nemmeno se fosse Outlander!!!!!!!!!!!!!

    Per i vestiti da sci… saperlo prima… li ho appena regalati 😦

    baci
    A.

  2. per i vestiti da sci posso chiedere alle mie sorelle, i miei ormai sono grandi! x quanto riguarda il resto…..come ti capisco….se vuoi dare una mazzata al tutto prova a lavorarci con tuo marito….allora vedrai che abissi di silenzi possono verificarsi! bentornata cara

  3. But if we stopped mass immigration where would the BBC and the Champagne Socialists get cheap labour to cook and clean for thbps&nb?p; &nesm;16 likes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...